Coppa Italia, per il Napoli vincerla varrebbe circa 20mln! Tutti i dettagli

03.06.2020
07:50
Redazione

La Coppa Italia può garantire incassi per 20 milioni di euro

Ultime notizie Napoli - Vincere la Coppa Italia apre le porte alla Supercoppa italiana e ai gironi di Europa League. Quindi, in linea teorica, in palio ci sono una ventina di milioni potenziali secondo la Gazzetta dello Sport:

"Il jackpot completo varrebbe solo per quelle squadre (Napoli e Milan) la cui partecipazione alle coppe è in bilico, considerata la posizione in classifica. Semifinali di ritorno e finale si giocheranno a porte chiuse, non ci sarà il botteghino a incrementare i proventi. E la perdita si farà sentire soprattutto per la finale, di solito assicura alle finaliste circa 1,5-2 milioni a testa.

La vincente si assicura la partecipazione alla Supercoppa italiana, dipende da dove si gioca: se si giocasse in Arabia Saudita le finaliste incasserebbero 3,3 milioni a testa. In un’altra location 2 milioni. Bisogna, infine, considerare l’Europa League: chi si aggiudica la coppa entra di diritto nei gironi, ciò si traduce in proventi di 12-15 milioni, tra bonus partecipazione e market pool delle italiane"

Notizie Calcio Napoli