Tuttosport fa la morale: "La Lega Serie A tratta con la C per le wild-card in Coppa Italia. Proprio come voleva fare la Superlega…”

18.05.2021
12:30
Redazione

Serie A

Napoli -  La Figc ha completato l’iter per l’inserimento della norma “anti-Superlega” nelle Noif (norme organizzative interne). Ieri ha approvato la modifica dell’art. 16 delle NOIF in materia di decadenza e revoca dell’affiliazione in due casi:

«Se le società partecipano a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Figc e se le società disputano gare e tornei amichevoli senza l’autorizzazione della stessa federazione»

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Lega Serie A tratta con la C per modificare il format della nuova Coppa Italia che ha escluso di netto la partecipazione delle squadre di Serie C.

“Con un meccanismo molto superleghista. E l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo ha spiegato: «Stiamo parlando con la Lega Pro per cercare di pensare a un meccanismo che consenta tramite wild card a un numero ristretto di squadre che si sono distinte nella stagione precedente di partecipare». Proprio come voleva fare la Superlega…”

Notizie Calcio Napoli