Atalanta Napoli spalletti
Atalanta Napoli spalletti

Spalletti in conferenza: "Certi treni non passano più, è ora il momento e dobbiamo prendercelo! Possiamo giocare anche nel parcheggio, voglio che si dia tutto"

03.04.2022
17:35
Redazione

Diretta di Spalletti in conferenza dopo Atalanta Napoli. Le parole dell'allenatore del Napoli dopo la partita con l'Atalanta

Conferenza stampa di Luciano Spalletti post Atalanta Napoli. Dopo il match Atalanta Napoli, parla in conferenza Spalletti per il calcio Napoli al termine della 31esima giornata del calendario di Serie A. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti dallo Gewiss Stadium.

Atalanta-Napoli: Spalletti in conferenza

Atalanta Napoli: Spalletti in conferenza stampa. L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta dopo la gara. Spalletti parla per il Napoli calcio in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"La squadra è cresciuta sotto l'aspetto di mentalità e personalità. Certe volte siamo più leggeri e qualitativi e nel momento giusto riusciamo anche a mettere quel qualcosa in più che non fa parte di noi. Certe volte gli avversari possono nascondere le tue qualità, come capitato a inizio secondo tempo quando hanno segnato e ci hanno schiacciato. Poi però le qualità non spariscono e il terzo gol ha cambiato la partita definitivamente.

Abbiamo fatto una buona partita, la squadra è cresciuta ed è maturato. Adesso sono tutte le partite pesantissime. Siamo arrivati a questo punto del campionato facendo tanti sacrifici e passando per molti momenti di difficoltà. Non possiamo non valutare la situazione che c'è avanti a noi. Ora partita in casa, in trasferta e avversario non cambia. Si può giocare anche nel parcheggio, leviamo le macchine e giochiamo. Anche se giochiamo sempre in casa le partite devono essere tutte uguali, certi treni non passano più per me, ma anche per qualche giocatore. E' ora il momento e dobbiamo andarcelo a prendere.

All'andata l'Atalanta meritò di vincere, in questa partita ho visto la mia squadra motlo cresciuta. L'Atalanta è sempre la stessa, forte e determinata. Grande partita dei ragazzi anche nei singoli come Lobotoka, Mario Rui che gli ho fatto subito i complimenti, Insigne per come è tornato dopo la delusione Nazionale. La cosa importante sono i tifosi, oggi sono stati determinati con la loro carica. I tifosi del Napoli sono di più fuori Napoli e quindi giochiamo sempre per loro che sono attacati a tv e radio.

Ora serve vincere le prossime 7 partite, dobbiamo prendere per il collo qualsiasi partita ci passa davanti. I calciatori hanno percepito questa sensazione e sono tutti determinati a giocare già la prossima partita. Inutile fare calcoli, tutte le partite sono difficili. Lotteremo fino in fondo per questo campionato.

Niente Spallettismo, la squada ha delle indicazioni e poi in campo i giocatori mettono tanto del loro. Il livello di calcio che vogliamo giocare e siamo convinti di poter giocare è quello senza timori o troppi pensieri. Vediamo chi è più bravo a portare a casa risultati".

Spalletti Atalanta Napoli
Notizie Calcio Napoli