Gilardino
Gilardino

Genoa-Napoli 2-2, Gilardino in conferenza: “Senza sacrificio era impensabile fare punti con il Napoli. Gol? lavoriamo molto sui piazzati”

16.09.2023
23:30
Redazione

La conferenza stampa di Alberto Gilardino al termine di Genoa Napoli. Arrivano le parole dell'allenatore del Genoa in diretta dopo la partita

Conferenza Gilardino al termine di Genoa Napoli di Serie A. In diretta Gilardino in conferenza stampa al termine della partita di campionato. L'allenatore del Genoa risponde alle domande dei media in sala in conferenza.

Genoa Napoli: Gilardino in conferenza

Genoa Napoli, dallo stadio Ferraris parla Gilardino in conferenza stampa per il Genoa. Arrivato il tecnico dei partenopei, inizia la conferenza nella sala stampa:

"La volontà era quella di lavorare e sacrificarsi in fase difensiva. In costruzione oltre a diverse ripartenza, abbiamo avuto la volontà di produrre lavorando bene con Albert e Matteo. C'è stata la partecipazione di tutti nella gara altrimenti è impensabile portare via punti contro una squadra del genere"

"De Winter? Ha fatto bene, l'ho schierato a destra. Era quella la mia richiesta ha fatto bene, ha fatto una gara importante contro un avversario scomodo. I nostri tifosi sono stati grandi e noi abbiamo trascinato loro, è stata una simbiosi. Dobbiamo avere questo tipo di dna. Stasera deve essere l'inizio di un primo percorso per noi, questi ragazzi mi danno grande disponibilità"

" Gol? Lavoriamo molto sui piazzati, la squadra ha recepito nel modo giusto tutto sapendo delle qualità del Napoli. Siamo stati precisi a livello di costanza nella gara, di caparbietà nella gara. Abbiamo saputo osare. Come prime dieci partite ci hanno messo subito alla prova, siamo pronti. Aver vinto con la Lazio ed un punto stasera è qualcosa di positivo. La squadra credo sia stata compatta nei 95 minuti ma bisogna dare atto anche al Napoli che ha qualità in chi ha giocato nel primo tempo ed in chi è subentrato"

Notizie Calcio Napoli