Sassuolo, De Zerbi in conferenza: "Ci stava il rosso per Diawara, eccessiva espulsione a Rogerio. Meritavamo il pari, Napoli in evoluzione" [VIDEO]
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Roberto De Zerbi. L'allenatore del Sassuolo parla
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Roberto De Zerbi. L'allenatore del Sassuolo parla ai giornalisti dalla sala conferenze dello stadio San Paolo dopo il match contro il Napoli. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
Napoli-Sassuolo, la conferenza di Roberto De Zerbi
20.39 - Finsce la conferenza stampa di Roberto De Zerbi.
20.37 - Parere sul Napoli? "Si sta evolvendo, sta prendendo l'idea di Ancelotti. Sta perdendo un po' di palleggio e sta diventando un pochino più pratico perché varia posizioni e giocatori. Quando cambi tanto, qualche meccanismo lo perdi. E' sempre difficile da affrontare come squadra".
20.36 - Problemi difensivi? "I dati sulla difesa bisogna tenerli in considerazione, ma i gol vanno visti e interpretati. Oggi abbiamo preso un gol con un nostro errore ed un altro con la palla all'incrocio. Non si può venire a Napoli e pensare di non soffrire. Abbiamo preso diverse reti come il primo di questa sera in campionato".
20.34 - Differenza Napoli e Juve? "Qui siamo passati subito in svantaggio, a Torino è successo nella ripresa. A Napoli ci siamo impauriti subito, mentre lì pian piano abbiamo preso coraggio e conquistato campo. Avremmo meritato di pareggiare nella ripresa. Poi se Insigne te la mette all'incrocio... Difficile chiedere di più. Quando matureremo, riusciremo a gestire meglio le gare ed a commettere meno errori. Nel secondo tempo abbiamo preso il comando della partita, ci lascia l'amaro in bocca il fatto di aver fatto tre buone partite con Milan, Juve e Napoli e di non aver mai vinto".
20.31 - Mancato rosso a Diawara? "Lo avete visto anche voi: in una fase determinante della gara... Ci stava la doppia ammonizione, non so se non l'ha vista o l'ha giudicata diversamente. Non mi è sembrata da rosso l'entrata di Rogerio, è un ragazzo corretto. Non è entrato per far male. E' eccessivo".
20.30 - Magnanelli e Locatelli in mediana? "Dovevano agire da doppio play e schermare in fase di contenimento con i giocatori del Napoli che venivano tra le linee. Il play legge situazioni prima rispetto ad una mezzala e volevo questo. Le ali poi dovevano dare una mano, avevo chiesto le due fasi a tutti. Locatelli è stato sfortunato sul primo gol ma è colpa mia che chiedo sempre ai giocatori di giocare la palla. Chi vule farlo, deve rischiare".
20.29 - Rinuncia a Berardi e Di Francesco? "Scelti calcitori che garantivano più strappi, Berardi non è ancora al top come Boateng e Locatelli. Sono giocatori determinanti per noi come Insigne o Allan nel Napoli".
20.28 - Entra in sala stampa Roberto De Zerbi.