Unai Emery in conferenza stampa
Unai Emery in conferenza stampa

Arsenal, Emery: "Al San Paolo per vincere, qui 90' possono essere molto lunghi. Possibilità? 50% ancora! Sul mancato arrivo a Napoli..."

17.04.2019
18:44
Redazione

Unai Emery in conferenza stampa. Il tecnico Emery dell'Arsenal parla nel pre partita di Napoli Arsenal in vista del match di ritorno dei quarti d'Europa League

Unai Emery conferenza stampa. E' la settimana di Napoli-Arsenal, gara di ritorno dell'avventura in Europa League della SSC Napoli, match valido per l'accesso alla semifinale della competizione europea. Gli azzurri affrontano gli inglesi giovedì 18 aprile ore 21:00. Parla il tecnico dei Gunners in conferenza stampa.

Conferenza stampa Unai Emery, Napoli-Arsenal

Unai Emery, tecnico dell'Arsenal, parlerà in conferenza stampa. La conferenza avrà inizio alle ore 18:30 dallo stadio San Paolo di Napoli

  • QUI LA DIRETTA

18.44 - Emery: "Io vicino al Napoli? Grande club, grande presidente ed un grande allenatore. Sia prima che ora. Ci sono grandissimi calciatori, una grandissima storia ed un presente importante. Sono secondi in classifica. Giocare in Europa League contro di noi è un'occasione. Ci sono grandi giocatori da entrambe le parti".

18.43 - Emery: "Probabilità? 50 e 50! Non è cambiato nulla. Sappaimo che a Napoli loro possono ribaltarla perché sono molto forti".

18.42 - Emery: "Importanza di segnare? La nostra mentalità è quella di segnare e di iniziare subito attaccando quando abbiamo la palla. La nostra prima idea è quella di vincere. Sono in grado di segnare uno o due gol, dobbiamo difenderci bene ma usando i nostri giocatori per far male".

18.40 - Emery: "Recupero di Sokratis? Ho fiducia in tutti, vogliono aiutare la squadra. Il loro impegno è eccezionale. Tutti i giocatori possono giocare, Sokratis sarà fermo in Premier e sarà importante in questa. Miglioramenti? Non è facile per tutti i giocatori. Ne abbiamo parlato con lui. Adattarsi agli allenamento ed al tipo di gioco, lui ha tanta esperienza. Ha fatto grandi prestazioni e questo aiuta noi ed anche lui. Domani sarà importante. E' uno dei calciatori di maggiore importanza".

18.38 - Emery: "Approccio? Dovremo fare attenzione a tutti. L'atmosfera può dare coraggio, hanno giocatori di alto livello. I nostri giocatori anche hanno esperienza. Novanta minuti qua possono essere davvero lunghi. Vogliamo giocare questa gara senza pensare al match d'andata. Dovremo cercare di fermarli e di segnare restando compatti e cercando spazi. Ci aspettiamo una disposizione tattica interessante da parte loro ma anche calciatori di livello, da Milik a Zielinski passando per Insigne e Mertens. Possono metterci in difficoltà ma noi abbiamo ragazzi sullo stesso livello in grado di lottare".

18.36 - Emery: "Timore maggiore? E' una partita di calcio, siamo due squadre con giocatori di esperienza e con una grande storia e ottimi allenatori. La prima gara è stata in casa e sappiamo che domani sarà diversa. Siamo pronti per domani e siamo convinti che loro faranno il loro massimo con la presenza dei tifosi e con tutte le loro abilità. Saremo pronti".

18.35 - Sokratis: "Pronti per l'atmosfera? Dovremo essere pronti, conosciamo l'atmosfera!"

18.35 - Sokratis: "Fiducia dopo la vittoria con il Watford? Ci ha dato fiducia, ma ora siamo in Europa League".

18.34 - Sokratis"Coraggio? Conosco la mia squadra, giochiamo molto bene e lottiamo ogni partita per il massimo. E' dall'inizio che siamo migliorati, adesso siamo nelle ultime fasi di questo torneo e vorremmo vincere. E' un'altra finale".

18.33 - Sokratis: "Consigli? I compagni conoscono questo stadio e sono consapevoli delle difficoltà. Conosciamo queste situazioni e dobbiamo solo giocare a calcio".

18.32 - Sokratis: "Atmosfera? Ci sarà un'atmosfera cada e bella. Mi piace giocare a calcio e gare così, tutti i giocatori vogliono giocarle. Se giocherò, darò il 100%. Il Napoli è una squadra forte, domani dovremo fare addiritutra meglio".

18.31 - Sokratis: "Difficoltà domani? Sarà difficile, dobbiamo essere concentrati per fare il nostro lavoro ed il nostro gioco. Servirà una gara con l'atteggiamento giusto. Giocheremo come se fossimo sullo 0-0".

18.30 - Arrivati Sokratis ed Emery. Si inizierà con le domande per il calciatore.

18.28 - Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Emery e Sokratis.

Conferenze, Arsenal-Napoli in diretta su CN24

Per tutto ciò che riguarda le conferenze stampa, il pre-partita, le pagelle, e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio. In diretta, domani, 17 aprile ore 18:30, la conferenza stampa su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre.

Fonte : Dal nostro inviato al San Paolo, Gaetano Pantaleo
Notizie Calcio Napoli