Carlo Ancelotti in conferenza stampa
Carlo Ancelotti in conferenza stampa

Ancelotti in conferenza: "Non siamo usciti da coglioni. Fallo su Mertens da rosso! VAR? Quando arriverà in Europa sarà tardi. Ripercussioni? Ce la giochiamo contro chiunque" [VIDEO]

11.12.2018
23:57
Redazione

Carlo Ancelotti in conferenza stampa nel post-partita di Liverpool-Napoli

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli calcio, nel post partita di Champions League contro il Liverpool.

LIVERPOOL-NAPOLI, CONFERENZA CARLO ANCELOTTI 

La conferenza stampa post-partita contro il Liverpool di Carlo Ancelotti.

Ecco Ancelott che apre la conferenza: "Siamo stati a un passo dalla qualificazione. E’ un peccato, gli sforzi non sono stati premiati. Usciamo da una competizione molto importante, ma ne comincia un’altra. Vogliamo ben figurare in Europa League e cercare di andare più avanti possibile

Non abbiamo rimpianti, non ci dobbiamo rimproverare niente. Ce la siamo giocata, ma sapevamo sarebbe stata un'impresa straordinaria. Mancata un po' di fortuna, ma sono certo che ci verrà ridata in Europa League.

Il Liverpool ci ha messo molta più pressione. L'avevamo messo in preventivo. Era un'intensità completamente diversa rispetto all'andata. Non puoi pensare di venire a Liverpool e avere dieci occasioni da gol, dovevamo sfruttare quelle due o tre che abbiamo avuto. 

Ripercussioni sul mancato accesso agli ottavi? Qualificazione in equilibrio fino alla fine. La chiave sono state le due opportunità non messe dentro. Le ripercussioni? Questo gruppo ha detto che siamo competitivi con tutti sia in Champions che in campionato. E' un rammarico quello di non proseguire, ma l'Europa League ci darà la possibilità di essere competitivi. 

Intervento su Mertens? Meritava il rosso. Qui si parla tanto, ma quando arriverà il VAR anche in Europa sarà troppo tardi. 

Perchè il cambio Ghoulam per Mario Rui? Mario Rui ha preso un colpo e l'ho sostituito. Ghoulam non è al top, ma resta un giocatore importante per noi. 

Si è usciti da coglioni? No,non siamo usciti da coglioni. Siamo usciti a testa alta. Anche stasera abbiamo mostrato voglia di fare. Sono dispiaciuto per i giocatori perchè lo sforzo è stato grande, ma questo dispiacere ci dà la convinzione per fare benissimo nel prosieguo della stagione.  

Termina qui la conferenza di Carlo Ancelotti

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, le pagelle, le conferenze stampa e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio

Twitter: @LeonardoVivard

Fonte : Dal nostro inviato a Liverpool, Leonardo Vivard
Notizie Calcio Napoli