Atalanta, Gasperini in conferenza: "Stasera non abbiamo rubato nulla, la nostra mezz'ora finale è un bel pezzo. Eravamo convinti di vincere..." [VIDEO]

22.04.2019
21:37
Redazione

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Napoli-Atalanta di Serie A chiude la 33esima giornata. Il tecnico dell'Atalanta Gasperini parla in conferenza stampa

Gian Piero Gasperini n conferenza stampa. E' la settimana di Napoli-Atalanta di Serie A, gara di ritorno di Serie A valevole per  la 33esima giornata. La SSC Napoli, ospiterà allo stadio San Paolo lunedì 22 aprile alle ore 19:00 l'Atalanta, all'andata il match finì 1-2Nel post partita parlerà Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Diretta testuale su CN24.

Entra Gasperini: "Possiamo andare in Champions ma non siamo certi. Mancano cinque giornate, siamo al pari col Milan, un punto avanti alla Roma. Se vinci a Napoli, così, contro una squadra che non era in vacanza ed ha giocato un'ottima gara, vuol dire che hai i meriti per tentare la cavalcata Champions. Son tre punti che son importanti anche ai fini dell'Europa League. Riusciamo a vincere a Napoli soffrendo senza rubare nulla, abbiamo il diritto di giocarci le carte per la Champions".

21.25 - Sulla forza dell'Atalanta - "Il Napoli non è l'Empoli, hanno giocato un buonissimo primo tempo. Ilicic non volevo proprio farlo giocare, se gioca novanta minui ha bisogno di qualche giorno in più di recupero e non si riesce ad allenare con contiuità per qualche acciacco. Se ci togli uno tra Ilicic, Gomez o Zapata caliamo di tanto offensivamente. Potevamo andar sotto di due goal e lì sarebbe finita. Poi ci abbiamo creduto dopo il pareggio, la mezz'ora finale nostra è un bel pezzo. La partita si giocano in 90 minuti. All'Empoli abbiamo tirato quaranta volte in porta e non potevamo di ripeterci così a Napoli". 

Sul risultato - "Anche un punto avrebbe detto tanto per noi, ma vincere è qualcosa di grande. La gara di oggi, con qualche situazione così, ci doveva far restare in gara fino al secondo tempo. Il goal preso potevamo anche evitarlo, Mancini ha rinviato su Mertens. 

Sul turnover - "Palomino sarebbe entrato comunque. Freuler ha corso come un matto e dovevo tglierlo in vista di giovedì. Pasalic stava facendo bene ed avrei tolto uno tra Freuler e De Roon. Abbiamo Hateboer squalificato in Coppa Italia e Gosens aveva bisogno di giocare". 

Sulla lotta Champions - "Noi abbiamo il nostro mondo, ed è diverso da quello delle altre che stanno battagliando con noi. Abbiamo una spinta forte dai nostri tifosi perchè questa può essere una grande stagione e per altre piazze, non andare in Champions, è una grande delusione. Calcisticamente siamo cresciuti molto, il fatto che abbiamo giocato in Europa ci ha aiutato tanto. Stasera eravamo convinti di poter vincere, sapevamo che avevamo bisogno di provarci. Io credo che ste rose enormi rompono le scatole agli allenatori, fanno perdere punti, tempo ed alimentano i malcontenti. Però devo dire che noi abbiamo esagerato, avremmo avuto bisogno di qualcuno in più in avanti".

Sul Napoli post Arsenal - "Le motivazioni loro non potevano essere le stesse nostre, ma hanno giocato con ritmo e velocità. Non è una squadra stanca, è solo calata enle momento in cui siam cresciuti noi e siam diventati più pericolosi. Sapevamo che avrebbero giocato bene in fase offensiva". 

Sulla condizione fisica della squadra - "Il fatto che se fai la preparazione d'estate devi durare poco in stagione è un luogo comune infatti. Le coppe tolgono qualche energia nervosa, ma danno una grande autostima. Per fare le coppe però hai bisogno di una rosa buona, se fai solo il campionato ti basta meno".

Termina la conferenza. 

Per tutto ciò che riguarda le conferenze stampa, il pre-partita, le pagelle, e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio. In diretta nel post partita la conferenza stampa su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre.

Prossimo turno Serie A

Notizie Calcio Napoli