Calzona
Calzona

Calzona in conferenza: "Grave e inaccettabile quello che è accaduto, non facciamo squadra. Bisogna andare a casa zitti"

14.04.2024
15:15
Redazione

Conferenza stampa di Calzona dopo la partita Napoli-Frosinone. Dallo stadio Maradona le parole del mister del Napoli al termine della gara

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Frosinone con le dichiarazioni live dallo stadio Maradona dell'allenatore della SSC Napoli Francesco Calzona.

Napoli-Frosinone: conferenza Calzona

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Francesco Calzona dopo Napoli-Frosinone. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa dello stadio Maradona di Fuorigrotta.

"Non è possibile sempre fare 3-4 gol per vincere la partita. Dobbiamo imparare ad essere più solidi, anche se nella mia gestione non è mai successo perché abbiamo sempre preso gol. In fase di non possesso rischiamo sempre e non c'è mai la sensazione che stiamo gestendo la partita. Non abbiamo la percezione del pericolo ed è grave, non riusciamo a fare squadra. Ogni volta ci passano la palla dentro e fanno saltare la linea, invece di correre rincorriamo, eppure lo scorso anno recuperava palla velocemente questa squadra.

Oggi erano più di 50mila, siamo noi che dobbiamo trascinare il pubblico. Per noi deve essere un vantaggio che vengono in così tanti a questo orario, se poi arrivano i fischi dobbiamo prenderli e andare a casa zitti. Dobbiamo sempre credere all'Europa, la matematica non ci condanna. Continuiamo a subire due gol a partita, appena passati in vantaggio ho detto ai miei di muovere la palla e sbagliare poco. Non è accaduto questo, è inaccettabile come sono arrivati gli avversari in area di rigore. La squadra non è giovanissima e non siamo al 100% nella condizione fisica, ma si può migliorare facendo squadra in queste cose per evitare tutto questo.

Bisogna sempre avere un obiettivo e degli stimoli nella vita, che sia il massimo o un obiettivo secondario. Ho detto alla squadra che in questo modo non avremmo mai vinto. E' chiaro che i tifosi sono delusi, dobbiamo noi portare la gente dalla nostra parte. Sono molto dispiaciuto perché mi aspettavo di vincere, se vinci due di fila cresce l'entusiasmo e l'autostima. Incide sul morale mio e della squadra questo risultato. Da domani già penserò a come tirare fuori la squadra da questa situazione".

Notizie Calcio Napoli