Spalletti
Spalletti

Spalletti in conferenza: "Napoli mi ha cambiato la vita! Futuro in Nazionale sarebbe la soluzione"

04.06.2023
22:13
Redazione

Luciano Spalletti in conferenza stampa in diretta al termine della partita Napoli Sampdoria e dopo la festa Scudetto degli azzurri dallo stadio Maradona

Luciano Spalletti in conferenza stampa in diretta al termine di Napoli Sampdoria di Serie A. L'ultima conferenza di Spalletti dallo stadio Diego Armando Maradona dopo la partita e la festa Scudetto.

Spalletti in conferenza post Napoli Sampdoria

Napoli - Luciano Spalletti in conferenza stampa post Napoli Sampdoria in diretta:

"Il mio prossimo sogno è essere in condizione di prendere decisioni su cosa fare. Al Napoli auguro tutto il meglio, mi ha reso felicissimo. per essere all'altezza dellafelicità che mi ha donato deve avere la stessa felicità che ho provato io"

"Cosa farò la sera della prima gara di campionato? Non penserò alla formazione e poi niente, non so cosa farò. Un po' di pensieri ci saranno, sono cose normali che ho già provato. Qualche volta ti dispiace qualche volta sei contento. Sicuramente non guferò il napoli, non sono di quella pasta lì, ve lo farò vedere. Il tempo a fine corsa darà sempre la poltrona giusta alla persona che sei stato.Il tempo mette a posto tutto"

"Io in Nazionale? Non ho problemi di andare a lavorare in un posto grande o piccolo. E' chiaro che ho a che fare con me stesso. prima di pensare a qualsiasi cosa devo essere in condizione di restituire quanto ricevo. Se non sei all'altezza di farlo è difficile. La Nazionale è stimolante dal punto di vista professionale perchè ti permette di staccare, hai tutto preparato, allenamenti splendidi e poi quando i calciatori iniziano a sfamarti vanno a casa e si dimenticano (ride ndr). Qui invece devi dirgli le cose ogni giorno. La Nazionale sarebbe una bella soluzione"

"Io dopo Diego? No, c'è un gruppo di lavoro. Diego è sempre stato con noi. Quando beccavo qualcuno che ci dava l'in bocca al lupo rispondevo sempre che speravo che Diego ci proteggesse"

"Napoli mi ha cambiato la vita, ho imparato tante cose. penso che nessuno potrà interporsi tra il sentimento che c'è tra me e questa città. Sarà un continuare la mia vita sempre al fianco di questa gente. Ripensamento? Funziona così che io sono uno che si impegna al massimo, sono uno che non gli scivola tutto addosso, poi se piaccio o no è un problema degli altri. Sono fedelissimo ai miei pensieri, c'ho pensato bene. E' chiaro che quando vai ad incontrare serate del genere ti mettono in difficoltà nel lasciare una squadra così forte. Con loro ho detto tutto quello che dovevo dire dal profondo del cuore. oggi gli ho parlato da genitore più che da allenatore, gli ho detto che qualche volta sulla lavagna ho sbagliato ma non ho sbagliato nella stima verso di loro. E tutti potranno chiedermi delle cose e gli risponderò come figli. Ho ricevuto delle cose che resteranno indelebili"

"Storia perfetta? Si tiene il profumo il più al lungo possibile, è un profumo che voglio tenere il più possibile. Più di così non si può. Siamo al massimo sul tutto, siamo al massimo del piacere e della bellezza perchè tutto incredibilmente bello. E' una serata che non dimenticherò mai. Spero di mantenerla così luccicante per tanto tempo, il più possibile. E' luccicante nel vedere festanti tutti"

Notizie Calcio Napoli