Rui Vitoria napoli spartak mosca
Rui Vitoria napoli spartak mosca

Spartak, Rui Vitoria: "Napoli molto forte, gioca un bel calcio con idee semplici ma efficaci! Larsson non è ancora pronto ma non ci piangiamo addosso, lotteremo fino all'ultimo"

29.09.2021
17:54
Redazione

Le parole di Rui Vitoria, allenatore dello Spartak Mosca, in diretta in conferenza stampa dal Maradona alla vigilia di Napoli Spartak Mosca. Con l'allenatore ci sarà un giocatore

Conferenza Rui Vitoria pre Napoli-Spartak Mosca. Domani si scende in campo con l'Europa League e Napoli-Spartak Mosca, seconda giornata del cammino d'Europa League 2021 con il Gruppo C del calcio Napoli. Si gioca al Maradona in casa Napoli-Spartak Mosca

Ultimissime calcio Napoli

Napoli Spartak Mosca, Rui Vitoria in conferenza stampa

L'allenatore Rui Vitoria con un giocatore alle 17.30 in conferenza stampa al Maradona per parlare alla vigilia di Napoli-Spartak Mosca. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa.

  • Rui Vitoria: "Cosa so di Spartak Mosca-Napoli del 1990? Non mi piace guardare il passato, se vogliamo parlare di domani ok, ma non torniamo indietro nel tempo. Mi chiedete qualcosa che non so. Ah, era un match importante per lo Spartak contro il Napoli di Maradona? Tutto cambia. Può essere ripetuto? Questa è un’altra vicenda, ma ci stiamo lavorando. Il Napoli ha qualità importanti, sa giocare bene e ha individualità di livello. Non arriviamo qui nelle migliori condizioni, perchè credo che bisognerebbe avere tutti i calciatori a disposizione, ma abbiamo le nostre ambizioni e crediamo nel nostro lavoro"
  • Rui Vitoria: “Più facile giocare contro il Napoli rispetto al Legia? Il Napoli è una squadra molto forte, gioca un bel calcio con idee semplici ma efficaci. La cosa più difficile nel calcio spesso è giocare in modo semplice ma efficace, ma il Napoli ci riesce. Noi non possiamo cambiare il nostro carattere e diventare un’altra squadra, ma dobbiamo credere nel nostro lavoro quotidiano. Possiamo perdere una partita, ma non cambiare la nostra personalità. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma ci faremo trovare pronti"
  • Rui Vitoria: “Vantaggi a nostro favore? Prima di tutti devo dire che davanti a noi c'è un buon avversario, è il primo step da tenere a mente. Il Napoli è una squadra forte che sta ottenendo buoni risultati ed è motivato. Tutti pensano che per il Napoli sia più facile: noi dobbiamo essere concentrati, mettere in mostra la nostra personalità ed i nostri singoli senza tradire le nostre idee. Abbiamo calciatori di carattere, di personalità, e domani abbiamo una chance. Affrontiamo un avversario forte e vogliamo mettere in mostra le nostre migliori qualità. La nostra ambizione è quella di vincere, e se dovessimo farlo sarà molto importante per noi”
  • Rui Vitoria: "Abbiamo molti problemi in squadra, Larsson non è ancora pronto per la partita di domani contro il Napoli. Vedremo di recuperarlo per la prossima partita o dopo la pausa per le nazionali. Gli altri sono in una situazione simile: Zobnin, Rasskazov, Kutepov, Hendrix. Detto ciò, vorremmo avere più opzioni per giocare partite del genere: non ci piangiamo addosso, pensiamo alla partita e lotteremo fino all'ultimo minuto per la nostra squadra. È ciò che dobbiamo fare in vista di domani"
  • Dzhikiya: “Napoli del livello di Real Madrid, Milan, Juventus o altre squadre di Champions League? Non devo definire io il livello del Napoli. Ad oggi è una squadra molto forte che dimostra il suo valore sul terreno di gioco. Ho visto le partite contro Leicester e Cagliari e me ne sono convinto, le ho analizzate in prima persona”
  • Dzhikiya: "Un trasferimento in passato al Napoli? Smentisco tutto, quello che dice è una cosa e quello che accade è un altro"
  • Dzhikiya: “Cosa penso del successo dello Sheriff Tiraspol contro il Real Madrid? Beh, devi dare sempre tutto te stesso in mezzo al campo. E la partita di domani è una di quelle dove sarà necessario tutto quello che sarà possibile dare”
  • Dzhikiya: “La vittoria contro l’Ufa? Oggi guardiamo partita dopo partita, però aver vinto l’ultima sicuramente ci ha messo di buon umore”
  • Dzhikiya: “Caufriez? Mi piace come si sta adattando alla squadra, come si mette in mostra con le sue doti. Ci prova e tenta di fare ogni cosa gli venga richiesta. È un buon compagno di squadra, ed il suo lavoro è molto buono quindi va bene così”
  • Dzhikiya: “Spalletti ha detto che è la partita più importante per lo Spartak? Per noi lo sono tutte, il nostro umore è buono e siamo arrivati qui pronti per giocare”
  • Dzhikiya: “Non stiamo sentendo la tensione, anche c’è un po’ di eccitazione per la partita. Sappiamo bene che il Napoli è un avversario molto forte, ma prenderemo la partita seriamente e faremo ciò che ci chiede l’allenatore”

In conferenza stampa l'allenatore Rui Vitoria ed il difensore Georgy Dzhikiya.

Calendario Napoli Europa League

Notizie Calcio Napoli