Calzona
Calzona

Calzona in conferenza: "Ho trovato la squadra disastrata mentalmente, in alcune cose è peggiorata! Niente vacanze anticipate, domani subito in campo"

06.05.2024
23:30
Redazione

Conferenza stampa di Francesco Calzona dopo Udinese-Napoli, le parole in diretta dalla Dacia Arena: le dichiarazioni

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Udinese-Napoli con le dichiarazioni live dell'allenatore della SSC Napoli Francesco Calzona.

Udinese-Napoli: conferenza Calzona

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Francesco Calzona dopo Udinese-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa dalla Dacia Arena.

23.24 - Arriva Calzona in sala stampa:

"Non siamo fatti per la guerra in area di rigore ma se capita, che gli avversari la buttano su queste palle dentro, è già la terza volta che capita nella mia gestione. Non siamo preparatissimi sotto quest'aspetto.

L'Udinese? Non mi sarei mai aspettato di vedere l'Udinese in questa situazione di classifica, è chiaro che le annate a volte girano in un modo particolare. Lo è per l'Udinese ma secondo me ha le possibilità per uscire da questa situazione.

Perché non s'è riuscito a raddrizzare la stagione con lei in panchina? Perché come hai detto te è un'annata con tantissimi problemi, sicuramente un mese di partite ogni tre giorni non ci ha aiutato. Siamo partiti davvero da lontano, la squadra è migliorata in tante cose. Alcune le ha peggiorate. Il rincorrere a tutti i costi il risultato non ti aiuta. Mettiamoci anche il pensiero alla prossima stagione, perché in una piazza come Napoli è normale si parli di allenatori, direttori, giocatori e tutto il resto. Ma sei costretto a rincorrere il risultato e ti può venire il braccino corto oppure non hai la testa libera. Questa è stata un'annata difficile, la squadra mentalmente l'ho trovata in una situazione disastrosa. Ma non è una scusante assolutamente. Ci sarebbe voluto più tempo e meno partite all'inizio da giocare. Ma ormai è andata così, Dobbiamo finire in bellezza con queste tre gare per dare una piccola soddisfazione al nostro pubblico.

Il mio lavoro qui? Se fosse stato settembre sarebbe stato spettacolare, perché quando hai quaranta giorni di ritiro a disposizione è tanta roba. Noi abbiamo giocato 7 gare in 21 giorni, io dopo 48 ore giocavo col Barcellona. Poi la pausa per le nazionali e abbiamo perso altri 10 giorni. Chiaro che non è facile per vincere una serie di gare e tornare nella zona importante della classifica. Sulla qualità del lavoro, devono parlare dirigenti e giocatori ma noi abbiamo dato il massimo e daremo il massimo fino alla fine: a me non piace andare in vacanza prima, i giocatori lo sanno. Noi da domani torniamo ad allenarci per preparare la partita col Bologna!".

23.29 - Termina la conferenza stampa di Calzona.

Calzona in conferenza stampa
Notizie Calcio Napoli