Giordano: "Ho conosciuto Maradona nel '79, mi voleva al Barcellona! Poi spinse per avermi a Napoli"

04.11.2024
22:00
Redazione

Bruno Giordano parla di Maradona

Bruno Giordano, 37 gol in maglia azzurra tra il 1985 e il 1988, è stato ospite del podcast "More Touchy Show". L'ex attaccante del Napoli ha parlato del suo rapporto con Maradona, confessando di averlo conosciuto già prima di venire al Napoli.

"Maradona e Allodi mi chiamarono al Napoli. Allodi provò già a portarmi alla Fiorentina quando ero alla Lazio, poi mi disse che sarebbe andato al Napoli. Diego invece già due anni prima mi voleva al Barcellona, quando giocava ancora lì. Ricordo che quando mi ruppi la gamba nel 1983, lui mi mandò un messaggio mentre ero in clinica. Ci eravamo conosciuti in una partita Italia-Argentina nel '79, qui a Roma. Lui ha dato la spinta finale, era venuto al Napoli sapendo che c'erano difficoltà, il primo anno aveva aspettato, ma il secondo anno disse: fatemi la squadra.

Mi convinsero lui e Allodi, che è stato il dirigente sportivo più importante nella storia del calcio italiano, non lo dico io, ma lo dice la storia. In realtà non c'era bisogno di convincermi, ero già convinto. Quando Diego mi chiamò dicendomi di firmare, gli risposi che avevo già firmato".

Notizie Calcio Napoli