23, 17, 47, 35: la quaterna di Milik, pagato per...tenersi in forma

26.12.2020
15:40
Claudio Russo

23, 17, 47, 35 e 0. Non giocateveli al lotto, quantomeno non l’ultimo. È la quaterna di Arkadiusz Milik, rappresentata dal numero delle partite ufficiali con la maglia del Napoli nel suo quinquennio in maglia azzurra destinata a finire, se non già a gennaio, nel prossimo giugno.

Un’altalena di emozioni, una girandola di dispiaceri tra l’infortunio rimediato con la Polonia e quello in Spal-Napoli, fino ad arrivare al rinnovo rifiutato più volte e alla decisione di Gattuso, in accordo con il club, di tenerlo fuori dalla lista Serie A e da quella per l’Europa League. Sostanzialmente, Milik in questo momento viene pagato per tenersi in forma fisicamente ed allenarsi con la squadra.

Del quinquennio di Milik cosa resterà? Il rammarico di non aver mai potuto vedere realmente che tipologia di giocatore sarebbe stato senza i due gravi infortuni, che lo hanno privato del momento fondamentale della sua carriera, quello col quale avrebbe potuto elevarsi ad attaccante di livello internazionale, tenendo fede alle aspettative riposte in lui nel 2016.

Il rinnovo mai firmato, l’idea di firmare con la Juventus prima dell’addio di Sarri, un rapporto mai soddisfacente con la tifoseria: l’ultimo capitolo del legame Milik-Napoli sarebbe meglio dimenticarlo in fretta. Da parte di tutti. Al massimo, giocatevi la quaterna: in tempo di festività, non si sa mai.

Notizie Calcio Napoli