A.A.A. Cercasi il dietologo Orrico: la sua cura è la forza di Petagna

26.10.2020
10:30
Bruno Galvan

Petagna risponde in campo alle critiche

Ultimissime Napoli - Era metà settembre quando Corrado Orrico, ai microfoni di Sky Sport, disse guardando Petagna: "Può fare bene in maglia azzurra? Chissà. Il vero problema di Petagna è che è grasso. Ha quasi 10 chili in più del suo peso forma. Questo problema incide sul suo rendimento". Un'affermazione abbastanza forte nei confronti di un professionista serio come Andrea che ha dovuto lottare contro tutto e tutti per gustarsi pienamente la gioia del primo gol ufficiale con la maglia del Napoli. La bordata dell'omone di Volpara ha caricato ancora di più il centravanti che gli rispose via social con una foto in cui si intravedeva tutto il suo splendore fisico. Alla faccia del giudizio piuttosto avventato da parte dell'ex allenatore tra le altre di Udinese e Inter.

Petagna ha dovuto combattere contro il Covid, le battute di Orrico ed anche verso quei pregiudizi da parte del cosiddetto "fuoco amico" che ha perso tempo dallo scorso gennaio a vederlo come un turista di passaggio al Training Center di Castel Volturno dove, secondo questi professori dal tweet facile, il 'Petagnone' non aveva diritto nemmeno all'armadietto poiché non all'altezza di restare nell'organico del Napoli. La verità è che per buttare giù Andrea, in campo già è difficile per la sua stazza, ci vuole altro. Ha lavorato in silenzio, si è integrato a meraviglia nel gruppo e nella città che l'ha accolto con diffidenza salvo poi capire di avere tra le mani il classico ragazzo della porta accanto.

Gattuso l'ha voluto fortemente in rosa. Non vedeva l'ora di poterlo utilizzare perché il suo Napoli non può giocare solo di fioretto, ci sono alcune gare, come quella di ieri a Benevento, dove serve la forza bruta di chi spazza via gli avversari nei contrasti. Rino e Giuntoli, nonostante gli interessamenti ed i sondaggi estivi di altri club, hanno sempre dato la stessa risposta a chi li chiamava: "Petagna non è sul mercato". Un attesto di stima che ha inorgoglito molto il gigante triestino. I tre punti del Vigorito portano la firma in calce del numero 37 con tanti saluti al dietologo Orrico. Suggeriamo ad Andrea, essendo molto attivo sui social dove regala la sua 37 a tifosi ed amici, di inviare una maglia anche al buon Corrado. Magari con una taglia small, altrimenti dice che ha 20 chili in più...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli