Milik, attaccante del Napoli
Milik, attaccante del Napoli

Ad un metro dalla speranza...

15.04.2018
21:00
Ciro Novellino

Il Napoli impatta contro il Milan con il risultato di 0-0 e vede la Juventus allungare in classifica

Il Napoli impatta contro il Milan, a San Siro, nonostante le tante occasioni da gol create, nonostante la possibilità concreta di restare in corsa, non che ora non lo sia ancora. Gli azzurri pareggiano 0-0, la Juventus batte la Sampdoria e si porta a +6. E ora? Non si può mollare, Sarri e il gruppo ci credono, e fanno bene, alla luce anche dello scontro diretto che si giocherà domenica sera allo Stadium.

L'occasione di Milik

Ma quell'occasione grida vendetta, Milik è passato, nel giro di sette giorni, da colui che ha regalato la speranza (dopo il gol del momentaneo pareggio contro il Chievo), a colui che rischia di averla compromessa (per il gol fallito). Questione di prospettiva, questione di angolazione. Donnarumma ha compiuto un miracolo, a suo dire: "La parata più bella...". E se invece di angolarla ad un metro dalla porta l'avesse calciata dritto per dritto? Probabilmente avrebbe rubato il tempo, sul primo palo, all'estremo difensore nativo di Castellammare di Stabia, cosa che invece, anche se in maniera rapidissima, è riuscito a recuperare, tuffandosi alla sua sinistra e salvando i suoi, condannando il Napoli ad un pari e dando la possibilità alla Juventus di allungare.

Non si può mollare...

Ora non si può mollare, non si può non combattere ancora, nonostante il distacco, nonostante le speranze che diminuiscono sempre più a sei gare dalla fine. C'è da battere l'Udinese e poi andare a vincere in casa della Juventus, per vivere ancora il sogno scudetto, per provarci fino alla fine. Certo è che si è andati...ad un metro dalla speranza...

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli