Adesso la Roma è meno distante. Lo dice anche il Pipita, è assalto al secondo posto!

27.01.2015
01:00
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

Serviva la vittoria (come sempre), serviva la doppietta del pipita Higuain che al San Paolo mancava non da poco. Battuto il Genoa, 2 a 1, adesso il terzo posto è tutto azzurro, a meno sei dalla Roma, seconda. E adesso, se permettete, la distanza tra gli azzurri e i giallorossi non è nemmeno così incolmabile come sembrava. Un Genoa frizzante e dinamico è sceso in campo al San Paolo, privo di una punta di ruolo, ma ricco di ‘piccoli’ trequartisti ‘fastidiosi, di quelli che il Napoli ha sempre sofferto. Ed ecco qui. Il protagonista di oggi si chiama Iago Falque, è stato lui a trafiggere Rafael dalla solita zona ‘rossa’ di campo, quella a ridosso dell’area di rigore. Zolla tremendamente fatale agli azzurri.

DICIAMOLO – Il gol di Higuain era irregolare. Sul tiro di Callejon, poi respinto da Perin, il Pipita era al di là della linea dei difensori rossoblù. Ci potrà stare una volta no? Però quest’episodio non incide sulla gara, il Napoli ha tenuto il campo fine alla fine, rendendosi pericoloso in ogni momento della partita. Chissà cosa ne penserà mister Gasperini…

INDISPENSABILE ORAMAI – E vedrete che a Verona, col Chievo, uscirà Marek Hamsik. Perché questo de Guzman è davvero fondamentale per Benitez. Lega i reparti, assiste la punta, va in porta. Però toccherà, prima o poi, di nuovo a Mertens. Quindi prevedibile la mossa di Rafa Benitez in vista del Chievo. Ancora bene Ivan Strinic, adesso il San Paolo spende applausi anche per il terzino croato che difficilmente lascerà a Ghoulam la fascia mancina.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli