Boniface
Boniface

Chi è Victor Boniface? Il connazionale di Osimhen che sta trascinando la sorpresa dell'Europa League

29.03.2023
16:00
Redazione

Calciomercato Napoli, Victor Boniface è un centravanti nigeriano classe 2000 che sta trascinando la rivelazione Union Saint Gilloise in Europa League

Calciomercato Napoli - Victor Boniface è il centravati rivelazione dell'Union Saint Gilloise, squadra belga che è approdata ai quarti di finale di Europa League dove affronterà il Bayer Leverkusen per entrare ancora di più nella storia. Boniface è uno degli attaccanti accostati anche al Napoli in vista della prossima stagione, scopriamo qualcosa in più su di lui. 

Napoli chi è Victor Boniface?

Classe 2000 di origini nigeriane, Boniface cresce calcisticamente nel piccolo club locale del Real Sapphire. Dotato di una fisicità importante (1,89cm) e di un discreto fiuto del gol, viene notato dal Bodo Glimt che nel marzo 2019 decide di portarlo in Norvegia per testare le sue qualità. Con il club norvegese si impone vincendo due campionati nazionali, riuscendo a siglare 23 gol in 66 presenze: affronterà anche la Roma in Conference League (nella famosa sconfitta per 6-1 dei giallorossi). 

Le sue prestazioni convincono l'Union Saint Gilloise a puntare su di lui, prelevandolo la scorsa estate dal Bodo Glimt. La scommessa è decisamente vinta per il piccolo club belga: Boniface si carica l'attacco sulle spalle, segnando 14 gol in 39 presenze stagionali (di cui ben 5 in Europa League), risultando decisivo nella sfida degli ottavi di Europa League contro l'Union Berlino

Il connazionale di Victor Osimhen è stato spesso accostato per caratteristiche al centravanti del Napoli: forza fisica e scatto proprompente, riesce a far valere le sue lunghe leve nella protezione della sfera. Rispetto ad Osimhen è sicuramente meno esplosivo e con un attacco dello spazio meno incisivo, motivo per cui tenta spesso la conclusione potente dalla distanza. 

Boniface
Notizie Calcio Napoli