Dal ruolo in società a Diego jr. alla scritta sulla maglia passando per il coro al 10' di ogni gara: le 8 proposte per ricordare Maradona dai lettori di CN24

30.11.2020
13:00
Fabio Cannavo

Le 8 proposte per ricordare Maradona

Non che ci sia bisogno di scriverlo da qualche parte per ricordarsene, però anche solo il fatto di doverlo e poterlo nominare spesso quel nome fa sì che lui sia ancora più presente nei nostri giorni. Diego non muore, anche se mancherà semplicemente non poterselo immaginare nella sua vita quotidiana, pur se lontano. Diego Armando Maradona è andato a miglior vita e l'amore enorme dei napoletani ha scatenato una serie di proposte affinchè si possano titolare diverse realtà al più grande calciatore di sempre. Dai nostri lettori e telespettatori sono arrivate tantissime idee di iniziative non chissà quanto difficili da realizzare. Non solo lo stadio San Paolo prenderà il nome di Maradona, ma di seguito vi riportiamo le diverse proposte che ci arrivano:

1) "Sostituire la statua di Giuseppe Garibaldi, in piazza Garibaldi a Napoli, con quella di Diego Armando Maradona" (di Francesco Garofalo).

2) "Sfruttare la Villa Floridiana di Napoli sita al Vomero per creare un museo dedicato a Maradona, ma non solo la struttura, bensì l'intero parco" (Gianmaria Iorio)

3) "Dare un ruolo in società a Diego Armando Maradona jr.. Sarebbe un modo per non spezzare mai il legame tra il Napoli e quel nome" (Amodio Tammaro)

4) "Identificare il Centro Paradiso di Soccavo come museo del Napoli e di Maradona dando la possibilità al costo di 1 euro di poterlo visitare" (Giovanni Belledonne).

5) "Dedicare il nome di una stazione di Metropolitana a Maradona, magari quella più vicina allo stadio". (Luigi Del Covo).

6) "Scrivere sulle maglie dei calciatori del Napoli 'Diego è sempre con noi', ma non solo per questa stagione. Per sempre" (Giuseppe Chianese). 

7) "'Oh mama mama mama sai perchè mi batte il corazon?' cantata ad ogni minuto numero 10 di ogni gara casalinga del Napoli (Salvatore Nota).

8) "Far sì che la maglia vista ieri sera contro la Roma diventi quella fissa del Napoli per dedicarla al campione argentino". (Maria Sollazzo).

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli