Dalla Meteora di Pineda al Milan, alle 5 presenze di Moreno con la Roma: i 5 messicani che hanno preceduto Lozano in Serie A

20.08.2019
19:20
Redazione

Il primo messicano ad approdare in Serie A fu un certo Pedro Pineda che nel '91 fu ingaggiato dal Milan dove però non di putò nemmeno un a partita ufficiale. 

Dopo di lui, e prima di Lozano, che arriverà domani nel nostro paese per effettuare le visite mediche a Villa Stuart, sono soltanto quattro i messicani che hanno vestito la maglia di un club italiano.

Il secondo messicano che arrivò fu Miguel Layun. Correva l'anno 2009 quando con l'Atalante collezionò soltanto due presenze.

Decisamente diversa, almeno dal punto di vista numerico, fu l'avventura con il Verona di Rafa Marquez tra il 2014 e il 2015 ex leader della difesa del Barcellona e della nazionale messicana, che con gli scaligeri collezionò ben 35 presenze.

Tra il 2016 e il 2018 toccò a Carlos Salcedo con la Fiorentina e Hector Moreno con la Roma, ma in due collezionarono (assieme) 23 presenze nella massima serie italiana.

Ora tocca a Hirving Lozano. L'ex PSV deve rissollevare il nome dei messicani arrivati in Italia prima di lui e caduti nel dimenticatoio. 

Notizie Calcio Napoli