De Laurentiis ha fatto di nuovo centro! Fortuna o intuito?

12.04.2016
21:00
Redazione

I conti si fanno sempre alla fine.

Doveva essere il nuovo allenatore azzurro dopo un'estate in cui la sua firma doveva sempre essere apposta il giorno seguente.

Era fatta per tutti, si parlava di un mercato in cui già contava il suo parere e di un Napoli a cui, nessuno più di lui, evrebbe fatto sudare la maglia.
Si parlava di un accordo di massima con De Laurentiis, poi il retrofront dell'imprevedibile patron azzurro.

Mihajlovic viene messo inaspettatamente in stand by, si sonda Prandelli, si prova a convincere in tutti i modi Emery, poi l'idea spalletti e alla fine arriva Sarri.

Ribaltone inaspettato e Sinisa si accomoda sulla panchina del Milan. 
"Ho incontrato due volte Mihajlovic, mi è sembrato un uomo molto legato ai suoi moduli ed ai suoi giocatori ed io mi sono preso una pausa di riflessione, per comprendere se fosse l'uomo giusto. E lui invece non ha perso tempo...". Queste le parole di De Laurentiis sull'epilogo di tutta la querelle.

Non che il nome di Mihajlovic non provocasse scetticismo tra tifosi e addetti ai lavori, ma l'arrivo di Sarri, di certo non suscitava reazioni molto differenti.
Milan da scudetto e Napoli da sesto posto. Questi erano i pronostici, o meglio, le sensazioni che aleggiavano intorno al campionato che stava per cominciare.

Lo svolgersi del torneo ha del clamoroso: il Napoli dopo una partenza a rilento, fa un campionato straordinario ed è in lotta per lo scudetto a sei turni dal termine, mentre il Milan invece, è sesto tallonato ad un solo punto dal Sassuolo, rischiando anche la qualificazione all'Europa League.
Proprio così. Pronostico ribaltato: Sarri tra i migliori allenatori, se non il migliore, della Serie A e Mihajlovic esonerato a favore dell'esordiente Brocchi dopo un campionato altalenante che lo ha tenuto sulla graticola per mesi tra frecciatine e polemiche della presidenza rossonera.

Gira e rigira, De Laurentiis ha fatto ancora centro. 

Che il patron azzurro sia sta fortunato, è probabile, ma che sia stato audace, è sicuro.

RIPRODUZIONE RISERVATA

D'altra parte si sa...quelli come il presidente sono i preferiti dalla dea bendata.

Notizie Calcio Napoli