Maradona
Maradona

Diego Armando Maradona è vivo

30.10.2022
07:00
Bruno Galvan

Festeggiamo il 62esimo compleanno di Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona è vivo. Oggi festeggerà il suo 62esimo compleanno guardando foto, video e quanto altro omaggio che arriverà da qualsiasi parte del Mondo. Leggerà anche quanto abbiamo voluto tributargli noi di CalcioNapoli24 in questo giorno importante della sua vita. Chi pensa sia morto quel 25 novembre 2020 dice una bugia. Diego non se ne è mai andato. La prova di tutto questo lo vediamo ogni secondo, ogni minuto e giorno. Non c’è una parte del mondo in cui qualcuno non menzioni il fuoriclasse argentino almeno una volta.

Maradona rappresenta un modo di pensare, di essere e vivere il calcio per la bellezza di un gesto tecnico che possa aiutare la gente a dimenticarsi dei problemi della vita quotidiana per 90 minuti. L’essenza di uno sport ormai diventato sempre più d’élite e meno del popolo per il business che gravita intorno. Un gioco nelle mani di quei potenti che El Diez ha sempre combattuto schierandosi sempre dalla parte dei più deboli senza mai tirarsi indietro.

El Pibe non ci ha lasciato perché ovunque ti giri trovi il suo volto raffigurato sui palazzi oppure citato nei testi delle canzoni. Sul web basta cliccare Maradona per aprire un mondo nuovo e talvolta sconosciuto specialmente alle generazioni attuali che non sanno davvero cosa si sono persi. Un po’ come quello striscione esposto fuori al cimitero di Napoli quando la squadra allenata da Ottavio Bianchi riuscì ad entrare nella storia anche grazie al capitano di Villa Fiorito. Sono dunque 62 candeline. Il mito, la leggenda va avanti sempre. Si tramanda da padre in figlio perché oggi a Napoli è un giorno festivo, si festeggia il santo patrono. L’uomo che ha scelto la squadra con zero titoli, la città più bistrattata per portarla in paradiso. Sono miracoli che solo i santi possono fare. E Diego per noi lo è e lo sarà sempre. Buon compleanno barillete cosmico!

RIPRODUZIONE RISERVATA

Compleanno Maradona
Notizie Calcio Napoli