Insigne esulta dopo un gol con il Napoli
Insigne esulta dopo un gol con il Napoli

Eppure brilla...

05.03.2018
15:50
Giuseppe Foria

Poker della Roma al Napoli. Al San Paolo cala il buio, eppure, c’è qualcuno che brilla. Si tratta di Lorenzo Insigne, capitano per gli azzurri contro i giallorossi

Poker della Roma al Napoli. Al San Paolo cala il buio, eppure, c’è qualcuno che brilla. Si tratta di Lorenzo Insigne, capitano degli azzurri nella sfida con i giallorossi. Il Napoli è uscito sconfitto pesantemente in una partita che (forse) non meritava di perdere, ma nella squadra di Sarri è soltanto un giocatore che c’ha provato in tutti i modi….

Insigne l’unico a crederci

Partenza sprint del Napoli che passa subito in vantaggio proprio con il numero 24, dopo un gol divorato da Perotti. Poi la leggerezza di Koulibaly a servire Jorginho in una trappola della Roma, palla recuperata e gol di Under, fortunato a trovare la deviazione decisiva di Mario Rui che mette fuori gioco Reina. 1-1 e il Napoli si spegne. La squadra di Sarri non è riuscita a reagire come sempre e molti giocatori sembravano bloccati in attesa di una giocata di Insigne.

E’ vero, il Napoli non meritava di perdere, dato che ha guidato la partita e concluso 17 volte nella porta contro le 6 della Roma, ma non è stato il solito Napoli. Insigne è stato davvero l’unico a provarci in tutti i modi, eppure qualcuno ha criticato i troppi tiri centrali…Oltre a 1 gol e 1 assist, l’attaccante napoletano, ha calciato per 10 volte nella porta della Roma, trovando dall’altra parte uno strepitoso Alisson che si è opposto con almeno 4 parate decisive. Su tutte, la doppia parata ravvicinata che ‘abbatte’ un Insigne costretto ad appoggiarsi sui cartelloni pubblicitari, quasi a dire ‘Più di questo cosa posso farci!’.

«Nessuno deve arrendersi adesso»

Sarebbero queste le dichiarazioni di Lorenzo Insigne negli spogliatoi a fine gara. Lorenzo ha dimostrato ancora una volta di essere un leader non solo in campo. Adesso, però, bisogna guardare avanti. L’attaccante ha subito cercato di scuotere la squadra e ha incitato tutti i suoi compagni a fare lo stesso. Il Napoli non può fermarsi ad una sconfitta così, soprattutto se capitata contro una grande squadra come la Roma. La corsa scudetto è ancora lunga, adesso c’è bisogno che tutti tornino a brillare come prima.

di Giuseppe Foria - @giuseppeforia11  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli