Rog in azione contro la Fiorentina
Rog in azione contro la Fiorentina

Forse è il momento giusto...

10.12.2017
21:30
Ciro Novellino

di Ciro Novellino

Un pareggio che sta stretto quello contro la Fiorentina al San Paolo, occasione persa per poter scavalcare in classifica nuovamente l'Inter. Un pareggio che sta stretto per come è arrivato, per le occasioni da gol create e fallite da Zielinski e Mertens in particolare. Il Napoli prosegue la sua striscia senza vittorie, con questa è la terza gara, dopo le sconfitte con Juventus e Feyenoord e il pari con la Viola. Il match di oggi, però, ha mostrato un azzurro in spolvero, un giovane talento che piano piano sta cercando di ritagliarsi uno spazio.

Marko Rog, il nazionale croato, è il centrocampista che sembra avere maggiore gamba rispetto agli altri presenti in rosa, che hanno visto il proprio rendimento calare dopo le ultime gare. La rincorsa verso Sportiello, che poi gli è costato il cartellino giallo, è la dimostrazione di tanta voglia, di una condizione fisica importante che lo erge negli confronti degli altri e lo mette in mostra. Duttilità, mezzala oppure esterno al posto di Callejon, non fa differenza.

Subentrato 12 volte in questa stagione in campionato, non ha mai cominciato un matrch dal primo minuto, mettendo insieme 158 minuti totali conditi anche da un gol. Un basso utilizzo fin qui, anche se Sarri spesso, come dimostrano le presenze, lo prende in considerazione, rispetto a quella che è stata la passata stagione. Il giovane croato mostra tanta grinta, tanta voglia di fare e forse sembra essere giunta l'ora di vederlo in campo dal primo minuto, provando a far tirare il fiato a qualcuno del centrocampo, in attesa del 'risveglio' atletico. Del ritorno della condizione fisica generale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli