Gianluca Gaetano
Gianluca Gaetano

La favola è appena iniziata. Mettetevi comodi...

12.05.2019
22:00
Fabio Cannavo

Esordio di Gianluca Gaetano in SPAL-Napoli. Il giovane talento napoletano è entrato al minuto 91 per il suo esordio in Serie A con la maglia del Napoli dopo quello in Coppa Italia avvenuto a gennaio

Chissà che tra diversi anni non potremmo riprendere questo pezzo datato il 12 maggio del 2019 per tornare a ripercorrere tutte le grandi gesta di un calciatore magari starà facendo la storia del Calcio Napoli. E' il 91' di SPAL-Napoli, gli azzurri sono in vantaggio sui padroni di casa per 2 reti ad 1, ha da poco segnato un gran goal Mario Rui e mancano pochi minuti al fischio finale dell'arbitro. Saranno solo tre i minuti effettivi di gioco di Gianluca Gaetano, al suo esordio in Serie A, con la maglia della squadra della sua città, quella del Napoli. Troppo pochi i palloni giocabili per il giovane classe 2000 della Primavera di Roberto Baronio, ma questi tre minuti al Mazza di Ferrara rappresentano un premio ed una promozione anticipata per un ragazzo che, purtroppo per il Napoli, è una mosca bianca in un contesto non proprio all'avanguardia. Affianca Milik in attacco, Verdi si mette al posto di Callejon sulla fascia destra. 

UN CAMBIO GENERAZIONALE - Entra Gaetano ed esce Callejon, il nuovo ed il vecchio usato sicuro che più sicuro non si può. A fargli posto è proprio un veterano del Napoli, uno che la storia l'ha scritta e la sta ancora scrivendo. Un passaggio di testimone che chissà non si possa avverare anche in futuro. I ruoli sono diversi, da Gaetano ci si aspetta tanto. La favola è appena cominciata...mettetevi comodi. Buona lettura a tutti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli