Il gioco del silenzio...

19.02.2017
21:20
Ciro Novellino

di Ciro Novellino

Le difficoltà non sempre sono sintomo di problema che difficilmente si risolverà, è momento anche per rafforzare gli intenti comuni. Dopo la sconfitta subita a Madrid contro il Real e le successive polemiche legate alle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, è stato evidenziato come il gruppo guidato da Maurizio Sarri fosse saldo, unito e compatto. L'occasione di rivalsa era dietro l'angolo: il Chievo non è il Real Madrid, ma è sempre squadra complicata da affrontare, tante volte ha creato grattacapi al club azzurro, in casa o in trasferta che sia.

Vince il Napoli, lo fa con il risultato di 3-1, ma a vincere è il gruppo, sempre più unanime. “Grande gruppo di gente umile che lascia sempre TUTTO in campo!! Grande vittoria ragazzi!! Complimenti a tutti..testa bassa e lavoro. Insieme di può realizzare sempre di più", ad evidenziare l'unione ci ha pensato colui che forse, più di tutti, rappresenta questo club, sempre pronto a metterci la faccia, dall'alto della sua esperienza e del suo amore per un popolo, quello partenopeo, che ormai l'ha adottato: Pepe Reina. Gli fa eco il capitano, Marek Hamsik: "Grande gruppo, grande vittoria! Sempre UNITI non si molla mai".

Eppure è bello vedere come gli azzurri giochino sul silenzio stampa imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis: è proprio in questo momento che hanno rimarcato in maniera forte la propria unione e non solo di intenti. Un gruppo sorridente, pronto a farsi immortalare nel giorno del silenzio perchè per loro è il gioco del silenzio...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli