Antalyaspor
Antalyaspor

Il Napoli affronta l'Antalyaspor: allenatore, stadio, formazione e i motivi del calciomercato bloccato dalla FIFA

07.12.2022
08:10
Redazione

Il Napoli scenderà in campo oggi contro l'Antalyaspor di Nuri Sahin. La squadra turca che si trova a centro classifica della massima serie del campionato in Turchia

Il Napoli torna a giocare e lo fa in amichevole in Turchia. Di fronte ci sarà la squadra padrona di casa, l’Antalyaspor allenati dall’ex Borussia Dortmund, Nuri Sahin. Una partita per la Winter Football Series by Regnum con il calcio di inizio alle ore 18.45 italiane (20.45 turche) al Corendon Airlines Park.

Antalyaspor: info e dettagli della squadra di Sahin

Ma scopriamo che squadra è l’Antalyaspor. La squadra di Sahin torna in campo per prepararsi alla ripresa della stagione, dove il club occupa l'11esima posizione con 16 punti e ha chiuso con 3 vittorie consecutive nelle ultime tre partite di campionato. Ora prepara la ripresa della stagione in vista della partita del 25 dicembre. Dopo l’amichevole persa 2-1 contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, tocca il Napoli. Ci saranno dei cambi per Sahin che è alla sua prima avventura da allenatore, dopo che proprio con il club turco cha chiuso la sua carriera da calciatore.

Antalyaspor
Antalyaspor Sahin

Antalyaspor: calciomercato bloccato dalla FIFA

Sono arrivate brutte notizie per l'Antalyaspor in queste ore, con la FIFA che ha bloccato il calciomercato per il club turco a seguito delle vicende che riguardano gli stipendi di due giocatori. Durante la pausa per la Coppa del Mondo, la FIFA ha deciso di bloccare il mercato per il club turco dell'Antalyaspor. I nomi che hanno portato la squalifica all'Antalyaspor sono Enzo Crivelli, ingaggiato dal Basaksehir la scorsa stagione, e Paul Mukairu, ceduto alla squadra danese del Copenaghen. Il problema è stato legatoa agli stipendi da corrispondere ai due giocatori. 

Probabili formazioni Antalyaspor-Napoli

Dal Regnum Carya Resort di Belek allo stadio di Antalya è attesa una buona partecipazione di pubblico, poco più di 32mila posti a disposizione. Queste le probabili formazioni:

  • ANTALYASPOR (4-2-3-1): Alperen Uysal; Bunyamin Balci, Luyindama (Gerxhaliu), Omer Toprak, Guray; Fernando, Ufuk Akyol; Ghacha, Nakajima (Eyibil), Larsson; Luiz Adriano (Mehmedi). Allenatore: Nuri Sahin.
  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus (Hysaj), Mario Rui; Ndombele (Gaetano), Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia (Raspadori). Allenatore: Spalletti.
Notizie Calcio Napoli