IL Roma - Oggi appuntamento al San Paolo tra squadra e sostenitori: tutti insieme si andrà all’aeroporto di Capodichino

21.04.2018
13:20
Redazione

Allo Stadium domani sera ci sarà anche un po’ di azzurro sugli spalti. Il settore ospiti sarà riempiti da sostenitori partenopei

Allo Stadium domani sera ci sarà anche un po’ di azzurro sugli spalti. Il settore ospiti sarà riempiti da sostenitori partenopei che non vivono in Campania. C’è stata una apertura voluta dalla Prefettura ma da Napoli non potrà partire nessuno. Ecco, quindi, che si è pensato di caricare i propri beniamini prima della partenza per Torino. La squadra si allenerà di mattina a Castelvolturno. Dopo pranzo non si recherà subito all’aeroporto ma andrà allo stadio San Paolo dove ad attenderla ci sarà un folto gruppo di fan. Da lì Hamsik e compagni saranno scortati fino a Capodichino con un corteo di macchine e scooter. Mai era successo in precedenza ma adesso la posta in palio è alta. C’è un match clou contro la nemica di sempre che se vinto può veramente portare allo scudetto. I gruppi storici del San Paolo sarebbero voluti andare anche loro a Torino ma purtroppo gli è stata negata la vendita dei biglietti. Saranno quelli di altre regioni a tifare allo Stadium ma la spinta di oggi potrà valere moltissimo per il gruppo di Sarri. Contro Chievo Verona e Udinese ci sono state delle rimonte volute a tutti i costi da chi era sugli spalti. Praticamente il pallone in porta l’hanno buttato i quasi centomila spettatori in due partite. Contro i clivensi si è vinto negli ultimi tre minuti, con i friulani sembrava tutto finito ed, invece, poi c’è stato un recupero incredibile. Il gol del pari del Crotone ha esaltato non poco i tifosi che hanno fatto capire ai propri calciatori che era arrivato il momento di travolgere i bianconeri di Udine. Ed è accaduto.

LA SPINTA. Si parte, dunque, dallo stadio San Paolo oggi alle 15. Hanno bisogno gli azzurri di questi attestati. Andranno in campo molto motivati e daranno tutti. Poi se la Juventus si dimostrerà più forte allora tanto di cappello. Certo è che la piazza non ha voluto lasciare nulla al caso. Poteva passare tutto inosservato ed, invece, si è avuta questa idea incredibile che non ha eguali altrove. “Accompagnare” fisicamente la squadra all’aeroporto è qualcosa di importante. I giocatori e il tecnico nel pullman si sentiranno molto importanti e al tempo stesso sapranno di dover fare il massimo pur di accontentare una piazza che crede come loro nella grande impresa. Non si vince allo Stadium da quando la Juventus gioca lì. Sarebbe il caso di capovolgere un po’ i pronostici e portare a casa un successo che potrebbe seriamente avvicinare lo scudetto al Napoli. I napoletani la loro parte la faranno, poi toccherà ai giocatori. Staremo a vedere cosa accadrà domani sera.

Notizie Calcio Napoli