Insigne non è Ounas e non va in tribuna per scelta tecnica!

03.10.2019
14:00
Fabio Cannavo

Editoriale CN24 sul caso Insigne. Il capitano è finito in tribuna per scelta tecnica, ma un capitano e simbolo meriterebbe un trattamento diverso

Insigne va in Tribuna per Genk-Napoli. In Tribuna, non in panchina, ma in Tribuna. Il capitano del Napoli va in Tribuna per una partita di Champions League. 'Sarà successo qualcosa', 'non starà bene', si chiedevano i tifosi del Napoli alla notizia che il capitano si sarebbe accomodato in Tribuna alla Genk Arena e non sarebbe potuto nemmeno stare in panchina ad incitare i compagni. Perchè un capitano va in tribuna solo se è successo qualcosa, solo se si è infortunato nel prepartita. Non si va in tribuna per scelta tecnica, o comunque non ci va il capitano della squadra. Se lo vedi poco brillante o se vuoi risparmiarlo per la gara successiva te lo porti in panchina.

Lorenzo Insigne, attaccante della SSC Napoli

Esclusione Insigne, le motivazioni non reggono

Quindi è inutile stare a raccontare di esclusione tecnica, non ci venissero a raccontare menzogne. Insigne in Tribuna apre necessariamente e purtroppo, ad un caso. Ed è giusto che accada, perchè Insigne non è l'Ounas dell'anno scorso che scegli di tenerlo fuori perchè di troppo in panchina per la Champions. Insigne è il capitano del Napoli. Non scherziamo. E' normale che si vada davanti alla tv e a raccontare di una scelta tecnica, non si sarebbe potuto dire che c'è stato un alterco tra lo stesso Insigne e il tecnico Carlo Ancelotti. Avrebbe gonfiato ancor di più quello che è il caso di ieri ed oggi. Però, per onestà intellettuale, va detto che un'esclusione del genere lascia pensare a qualcosa di forte, ad una scelta dovuta da un confronto acceso.  Non prendiamoci in giro e non facciamoci prendere in giro.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli