Kvara o Dybala? Non ci sono dubbi

27.01.2023
17:00
Alessandro Marrazzo

Napoli-Roma è anche la sfida tra Kvara e Dybala

Napoli-Roma è anche la sfida tra due calciatori che fanno innamorare gli appassionati per il loro modo di interpretare il gioco del calcio.
Khvicha Kvaratskhelia o Paulo Dybala

Il primo arrivato un po' in sordina praticamente da sconosciuto all'aeroporto di Capodichino, il secondo presentato in pompa magna al cospetto di una folla delirante all'Eur.

Premettendo che parliamo di calciatori di età diversa, con l'azzurro che è tendenzialmente un esterno d'attacco mentre l'argentino sarebbe da considerare un trequartista, siamo al cospetto di due fuoriclasse quando il pallone passa per i loro piedi.

Sette gol per entrambi, quattro assist in più per il georgiano che può vantare anche due presenze in più, li rende molto simili sotto il profilo del rendimento in questa stagione.

Preferire l'uno o l'altro, al di là della questione tifo, risulta difficile. Ma se a Kvara mancano anni di curriculum a determinati livelli per dimostrarsi costante sotto l'aspetto del rendimento, con l'argentino siamo al cospetto di uno dei migliori calciatori che calcano i campi della Serie A da quasi un decennio.

Giù le mani da Paulo Dybala. Con il Napoli ci pensa lui
Paulo Dybala con la maglia della Roma

Quando il nome dell'argentino è stato accostato al Napoli dopo la sua rottura con la Juventus, i tifosi azzurri sono andati in visibilio a buon motivo prima che sposasse il progetto giallorosso.

Napoli-Roma sarà anche la sfida tra questi due talenti da stropicciarsi gli occhi.

Se a Kvara si augura di poter eguagliare e magari migliorare quanto fatto dalla Joya nella sua carriera, al momento il georgiano di 8 anni più giovane deve confermare quanto di splendido fatto vedere in questi primi mesi in maglia azzurra per farsi preferire all'argentino.

Khvicha Kvaratskhelia con la maglia del Napoli

Già risultare determinante domenica sera a scapito dell'antagonista giallorosso, potrebbe considerarsi un passaggio di consegna, altrimenti ci sarà ancora da aspettare ancora un po'.

Le premesse perchè Kvara in carriera possa fare quanto e meglio di Dybala ci sono tutte, ma per adesso consideriamo ancora il georgiano il futuro e l'argentino il presente.

Ogni amante del calcio può esprimere le sue preferenze, ma il calcio alle sue regole. 
Qualsiasi squadra che avesse la possibilità di scegliere di mettere sotto contratto uno dei due, sceglierebbe senza dubbio  Khvicha Kvaratskhelia.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli