Ancelotti e Diawara
Ancelotti e Diawara

L'unica nota stonata...

07.11.2018
21:30
Alessandro Marrazzo

Alla luce dello sfogo del suo agente, a Napoli si può parlare di un caso Diawara. Paradossalmente l'unico che con Ancelotti gioca meno di quanto

Alla luce dello sfogo del suo agente, a Napoli si può parlare di un caso Diawara. Paradossalmente l'unico che con Ancelotti gioca meno di quanto lo facesse con Sarri, e alla luce di quella che è la gestione del gruppo del nuovo allenatore rispetto all'integralismo del suo predecessore, ci deve essere evidentemente un problema.

Il motivo sembra essere solamente uno. Un cambio di modulo che ha danneggiato il giovanissimo regista. Il passaggio dal 4-3-3 di sarriana memoria, al 4-4-2 ha segnato il destino di Diawara che è diventato effetivamente la terza scelta per il centrocampo. 

Le caratteristiche del guineano sono perfette nel centrocampo a tre come vertice basso davanti alla difesa, ma cozzano e non poco, quando è costretto ad adattarsi nei due in linea del centrocampo a quattro.

Si tratta di movimenti ed intensità di gioco diversi che Amadou sembra faccia non poca fatica ad assimilare. Soltanto 6 presenze, di cui solo 4 da titolare e 2 da subentrato, con soli 345 minuti giocati, lo rendono uno dei meno utilizzati della rosa. 

Il malumore è palpabile e comprensibile. Il giocatore si è detto amareggiato anche se da gran professionista si fa sempre trovare pronto quando è chiamato in causa. 90 minuti convincenti contro l'Empoli nell'ultima di campionato non sembrano bastare anche perchè nelle partite di cartello non è mai stato utilizzato se non nei minuti finali del match.

In ben 5 partite di campionato non è sceso in campo, così come in nessuno dei match di Champions disputati dal Napoli in questa stagione. 

L'unica nota stonata in questa prima parte di stagione del Napoli non può essere che lui, così come potrebbe essere proprio lui uno dei pochi, presumibilmente l'unico, che potrebbe lasciare il Napoli a gennaio reclamando continuità altrove. 

Piace tanto in Premier League, dove il Wolverhampton ha già mostrato un particolare interesse per il giocatore. Al momento, il Napoli ha posto il veto alla sua cessione, ma se l'andazzo dovesse confermarsi questo, non è detto che il futuro prossimo di Amadou Diawara possa essere altrove.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli