Ma lo sapete che cosa vuol dire vincere lo scudetto a Napoli?

02.04.2018
17:00
Ciro Novellino

Il Napoli lotta per vincere lo scudetto con la Juventus, sarà un testa a testa fino alla fine della stagione

Vincere uno scudetto a Napoli che cosa vuol dire? Innanzitutto sarebbe un evento incredibile, straordinario, rivolterebbe una città intera come un calzino e farebbe scendere in piazza il popolo azzurro. Ma voi avete mai pensato a cosa possa accadere in caso di vittoria finale?

Chi ha vissuto i precedenti due titoli ricorda alla perfezione le giornate di festa, i propri idoli alzare al cielo il tricolore: nel segno di Maradona, festeggiamenti andati avanti per tanto tempo. Ancora oggi si parla di quelle giornate a tinte azzurre, di quei colori, suoni e profumi che solo la città di Napoli sa concedere e regalare. Il Napoli vince lo scudetto, è campione d'Italia! Sembra un suono armonico, di quelli che ti mettono emozioni solo a sentirli. Una città in festa, dalle auto, ai clacson, dai motorini, ai ragazzi, adulti e anziani. Dal colore azzurro del cielo, del mare e della maglia, dagli striscioni alla sana ironia tutta partenopea. E poco importa se agli altri non piace... che sia nord, centro o sud...

E allora sia chiaro alla rosa azzurra, ma certamente lo è dal patto scudetto dell'estate scorsa, questo popolo ha fame di vittoria, ha voglia di festeggiare e portare la propria squadra in gloria. Il sostegno è in toto, le domeniche di campionato sono sempre e comunque una festa. E allora, caro Sarri, cari calciatori, caro presidente, ma lo sapete che cosa vuol dire vincere lo scudetto a Napoli?

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli