Il fantasma di Hamsik insegue Mertens: il belga al bivio, sarà addio al Napoli?

22.04.2019
12:30
Simone Guadagno

Dries Mertens-Napoli, un binomio che potrebbe essere giunto alla conclusione.

Tanti sono i rumors di mercato intorno all'attaccante belga: le sirene cinesi, il ritorno in Belgio e l'ombra della Premier League incombono sul capo di Ciro come una ghigliottina. Il classe '87 potrebbe essere giunto al capolinea con la SSC Napoli: nonostante ciò, però, il numero 14 è uscito allo scoperto, annunciando più di una volta la propria voglia di rimanere in azzurro. Strategia o dichiarazioni a cuore aperto? 

Ancora tutto celato riguardo il suo futuro: nessuna novità in vista, la decisione spetterà a Carlo Ancelotti.

Proprio al mister tocca esprimere l'ultima parola in merito; se la decisione spettasse solo ed unicamente al calciatore, il folletto belga sarebbe pronto a sposare Parthenope per la vita.

Legato al Napoli fino al 2020, Mertens sarebbe disposto ad arrivare a scadenza pur di continuare a vivere a Palazzo Donn'Anna, ma bisognerà capire se Ancelotti lo riterrà funzionale per il gioco futuro. La situazione è complicata, non è da escludere che la società vorrà prima provare a risolvere la grana relativa a Lorenzo Insigne. La cessione del capitano è nell'aria, il rapporto con i tifosi è, oramai, logorato. 

Ma conviene davvero portare Mertens a scadenza di contratto e rischiare di perderlo a parametro zero? Aurelio De Laurentiis, maestro di plusvalenze, troverà la soluzione: dire addio ad un calciatore così importante senza guadagnarci nemmeno un soldo non sembra allettare il patron azzurro.

Non sembra percorribile, però, nemmeno la strada che porterebbe ad un rinnovo contrattuale: proprio per questo il belga potrebbe ricevere il via libera in anticipo come accaduto con Marek Hamsik, a patto che, però, arrivi l'offerta giusta per i canoni della società partenopea.

a cura di Simone Guadagno

Notizie Calcio Napoli