Mettetevi vergogna!

24.04.2017
16:00
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

Vergogna, vergogna, mettetevi vergogna! Siamo unici, c'è poco da fare. Nel bene, ma spesso e volentieri anche nel male, i tifosi del Napoli le provano tutte per alzare al cielo la 'palma della stupidità'. "Cannavaro, dovevi dire all'arbitro che l'hai toccata con la mano". "Cannavaro, contro Juve e Roma ti scansi e col Napoli fai la partita della vita". "Paolo, ma proprio contro di noi?"

Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo Calcio, è dovuto intervenire a sua difesa, cosa già gravissima. Come se fosse necessario giustificarsi davanti a tali scempi arrivati, tra l'altro, dalla sua città natale. Così vuol dire buttarsi la zappa sui piedi, e non ci meravigliamo se qualcuno poi ci definisce provinciali. Per noi, e ci mettiamo anche noi nel calderone per non essere sgarbati, ogni occasione è buona per vederci del marcio. "Tutta l'Italia ce l'ha con noi, tutti gli arbitri sono tifosi della Juve, e da ieri anche del Sassuolo. Cannavaro è diventato anti napoletano per non aver toccato la palla con la mano, ma con la testa". "Perchè Paolo? Perchè non hai pensato di bloccarla quella palla? In un solo tempo però. In fondo sei tifoso del Napoli. E un tifoso del Napoli non può giocare così bene contro il Napoli, o meglio deve pur giocare bene, ma deve farlo meglio contro Roma e Napoli".

Noi ridiamo a crepapelle, scusateci. E la vergogna stavolta non ha confini. La definizione di 'core 'ngrato' da parte del sito della società azzurra non è di certo pesante. Certo, forse il 'termine che fu coniato per Altafini e che fu rivisto per Higuain non è proprio adatto a Paolo Cannavaro, uno che ha sempre rispettato al massimo i colori azzurri. Ma l'intento degli addetti alla comunicazione del Calcio Napoli non era quello di denigrare l'ex capitano azzurro, era ironica la definizione di 'core 'ngrato' e non di certo un attacco. 

Noi continuiamo a ridere e a metterci vergogna!

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli