Tonelli, difensore del Napoli esulta dopo il gol
Tonelli, difensore del Napoli esulta dopo il gol

Ua' Tone'!

19.04.2018
20:44
Ciro Novellino

Lorenzo Tonelli, difensore del Napoli, ha messo a segno ieri un gol importante contro l'Udinese

Lorenzo Tonelli, un difensore tuttofare. L'arma letale, in alcune circostanze, capace di andare a segno con una media realizzativa molto alta rispetto alle gare disputate. Un ragazzo semplice, un difensore arcigno, un goleador dalla 'testa' calda. Infatti, il difensore azzurro, con il gol messo a segno nella serata di ieri, festosa, che ha consentito al Napoli di ridurre il distacco dalla Juventus, ora a +4, chiudendo di fatto i giochi nel match, ha timbrato il cartellino anche in questa stagione.

Le statistiche di Tonelli

  • 5 presenze: (2 in Europa League, 3 in campionato, ndr)
  • 1 gol (contro l'Udinese, ndr)
  • 450 minuti giocati
  • 1 ammonizione

La stagione difficile

Eppure nessuno ci sperava più, la stagione non era cominciata nel migliore dei modi e, a dire il vero, la prima parte lo ha visto completamente assente, vicino alla cessione, pur essendo lui stesso poco convinto della stessa. Poi l'addio di Maksimovic riapre per lui le porte, le convocazioni e il campo. Curiosità, Lorenzo Tonelli ha giocato 5 gare e tutte dal primo minuto e per 90 minuti, da qui i 450 minuti tondi tondi che lo hanno visto in campo.

L'urlo di gioia

Ua' Tone'! E' l'esclamazione che tutti i tifosi del Napoli hanno fatto uscire dalla propria bocca nel momento dello stacco perentorio del centrale che ha anticipato tutti e di frusta ha battuta Bizzarri. Ua', in questo cosa espressione di stupore, la meraviglia dell'ex Empoli che in silenzio, facendo gruppo, esaltandosi nel momento giusto si erge a protagonista in un Napoli che lotta, sgomita e cerca risultati: la Juventus è lì, domenica è alle porte. Il Napoli ci prova, ci vuole riuscire, ci deve riuscire...

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli