Che non sia un caso isolato

17.01.2021
17:30
Fabio Cannavo

Questo Napoli sarebbe giusto mostrarlo un po' più spesso. Non ci si può aspettare che si vedano sempre partite così da parte degli uomini di Gennaro Gattuso, ma l'intensità e l'atteggiamento, al di là dei sei goal alla Fiorentina, è l'aspetto dal quale il Napoli deve ripartire. Perchè se solo si vedesse il 50% di questo carattere e di questa voglia di portare a casa il risultato con concentrazione e applicazione nelle prossime partite allora sì che si potrà provare a dare continuità a questo risultato di oggi. 

L'OBIETTIVO dev'essere quello di non far restare Napoli-Fiorentina un caso isolato, ma di consolidarsi quanto meno a livello mentale, con la consapevolezza che se si vuole i risultati arrivano. Basta volerlo, con tutto il coraggio possibile. Come è stato fatto oggi. Perchè il Napoli è vero che ha rischiato qualcosa nelle prime battute di gara dopo il goal iniziale di Insigne, ma è anche vero che non ha sprecato nulla. Tutto ciò che è stato creato è stato capitalizzato. Da un grande club come quello del Napoli ci si attende questo modo qui di interpretare le partite.

IL BURRONE è a due passi, per la squadra, per i tifosi e per la stampa. La vittoria di oggi non deve farci pensare, così a prescindere, che questo Napoli sia già guarito e che non si ammali più. Questo potremmo accertarlo solo quando da qui a un mese non ci saranno stati più capitomboli ai quali siamo stati abituati recentemente. La cura vera arriva a lungo termine, non da un giorno all'altro. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli