Non è vero ma ci credo...

10.03.2018
16:45
Simone Scala

Il gioco del calcio non è una scienza esatta, bensì un'arte. Ma in questo mondo imprevedibile e spettacolare sussiste la scaramanzia

Il gioco del calcio non è una scienza esatta, bensì un'arte. Ma in questo mondo imprevedibile e spettacolare sussiste la scaramanzia di coloro che seguono questo sport. Ognuno ha il proprio rito, gesto o simbolo che usa contro la sfortuna o qualche malaugurio. Anche una semplice statistica può condannare un calciatore. E' proprio il caso di Jose Maria Callejon. 

Il Napoli si prepara alla trasferta di San Siro per affrontare l'Inter di Spalletti, un match clou per continuare a duellare con la Juventus per lo scudetto. Dopo il ko interno contro la Roma, i partenopei sono chiamati a espugnare il Meazza, impresa non così facile. C'è da dire che i nerazzurri hanno avuto alcune difficoltà negli ultimi tre mesi, parlano i numeri: il 4 dicembre erano al primo posto, ora sono fuori dalla zona Champions e occupano la quinta posizione.

Inter, la seconda vittima preferita di Callejon

Callejon farà parte degli undici titolari di Maurizio Sarri, lo spagnolo è imprescindibile per il gioco del Napoli. L'ex Real Madrid spaventa anche l'ambiente nerazzurro, perché statisticamente il numero sette azzurro quando affronta l'Inter è particolarmente ispirato. E' al Napoli dal 2013, in quattro stagioni ha segnato ben quattro reti ai nerazzurri, una media di un gol per ogni campionato. Quest'anno non ha marcato ancora il tabellino perché l'andata al San Paolo finì 0-0, chissà se domenica sarà la volta buona.

Le reti di Callejon contro l'Inter

Stagione 2013/2014 
Napoli-Inter 4-2 (reti di 9′pt Higuain, 35′pt Cambiasso, 39′pt Mertens, 41′pt Dzemaili, 47′pt Nagatomo; 36′st Callejon)

Stagione 2014/2015
Inter-Napoli 2-2 (reti di 34′ e 45′st Callejon, 37′st Guarin, 47′st Hernanes)

Stagione 2015/2016
Nessun gol

Stagione 2016/2017
Inter-Napoli 0-1 (rete di Callejon)

Quattro reti in altrettante stagioni. Media: 1 gol a stagione all'Inter.

di Simone Scala (@SimoneScala17) 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli