La sfortuna perseguita il numero 99
La sfortuna perseguita il numero 99

Non è vero, ma ci credo... la 99 porta sfortuna?

25.09.2017
14:10
Ciro Novellino

di Ciro Novellino

Napoli la terra della scaramanzia, non è vero ma ci credo. Napoli e il simbolo di Pulcinella, non è vero ma ci credo. La sfortuna? Non esiste, però ci credo. Quante volte si è ascoltato fare dal popolo azzurro questo tipo di discorso. Quante volte si è parlato di smorfia, di numeri fortunati e altri no. Si è sempre pensato alla smorfia fino al numero 90, la 'paura', ma forse andrebbe rivista con l'aggiunta di un altro numero, il 99.

Il 99 è composto da 90 (la paura) e 9 (‘A Figliata – La figliolanza), ma è pur vero che il 9 è il simbolo dell'attacante, è il numero che ogni bomber vorrebbe sulle spalle. Questo numero 99, nel Napoli, non sembra portare tanto bene, soprattutto negli ultimi anni. Era il settembre del 2010 e finalmente arrivò il debutto con la maglia azzurra di Cristiano Lucarelli. Tempo cinque minuti e il suo ginocchio si ruppe, riportando la rottura del crociato. Operazione e recupero lampo, ma ormai, vista l'età, carriera agli sgoccioli. Numero accantonato, per un po', poi arriva il polacco Arkadiusz Milik. Parte subito forte, ma poi la nazionale e la rottura del crociato del ginocchio destro. Recupero nei tempi stabiliti, preparazione e contro la Spal il nuovo infortunio. Il secondo, questa volta sul ginocchio sinistro. Altra rottura del crociato, probabilmente per il carico di lavoro.

Allora pensi, ragioni, non è vero...ma ci credo! Ma allora è una disgrazia? No, ma quello è il '17' è funziona sulle spalle di Hamsik! Forse andrebbe aggiunta alla smorfia un altro numero: si, da oggi il 99 può essere 'l'infortunio'.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli