Lindstrom
Lindstrom

Oggetto misterioso? Problema tattico? Su Lindstrom nessuno ha una risposta: spunta un ultimatum

14.01.2024
15:30
Riccardo Catapano

Notizie calcio. Che fine ha fatto Jesper Lindstrom? E' una delle domande più frequenti tra tifosi del Napoli ed addetti ai lavori: arrivato in estate per 25 milioni dall'Eintracht Francoforte, in campionato ha collezionato appena 11 presenze per un totale di 215'. Il calciatore danese, sia con Garcia che con Mazzarri, è finito ai margini delle rotazione ed il motivo continua ad essere un mistero: giocatore talentuoso, doato di grande tecnica, è stato scavalcato anche da Alessio Zerbin nella graduatoria di Mazzarri ed il suo futuro in azzurro appare sempre più indecifrabile. 

Ieri con la Salernitana è rimasto persino in panchina nonostante l'assalto finale, ma al gol di Rrahmani è stato tra i primissimi a correre verso il difensore kosovaro per abbracciarlo. Non risultano problemi con il gruppo, il calciatore è integro ed ha di certo colpi interessanti: allora perchè non gioca? Le risposte sono state tra le più disparate, ma quella più gettonata è sicuramente di natura tattica: non è un esterno destro offensivo, tantomeno una mezzala, ed in fase difensiva fatica ad esprimere il meglio. 

Questa potrebbe essere una delle poche risposte valide, tra congetture e rumors di bassa leva: a questo punto, però, potrebbe esserci una luce in fondo al tunnel. Nel secondo tempo contro la Salernitana, Mazzarri ha finalmente varato il 3-4-2-1 con i due esterni offensivi che si accentrano alle spalle del centravanti: un ruolo, sulla carta, ideale proprio per il buon Lindstrom. A questo punto non resta che aspettare e vedere se questa variante tattica darà possibilità al danese di trovare spazio: una sorta di vero e proprio ultimatum, mentre alla ripresa del campionato la squalifica di Kvaratskhelia contro la Lazio potrebbe concedergli un po' di minutaggio in più. Il mistero danese sta per essere risolto? 

Notizie Calcio Napoli