Osimhen ed altri due

21.09.2020
14:00
Fabio Cannavo

L'impatto che ha avuto ieri, a Parma, Victor Osimhen, è stato devastante. Il nigeriano si è già guadagnato un'altissima considerazione da parte di Gennaro Gattuso.

Adesso Gennaro Gattuso avrà di certo qualche dubbio in meno. E sì, perchè la giornata di ieri a Parma è stata caratterizzata, più che dalle certezze Insigne e Mertens, dal nuovo arrivato Victor Osimhen. Qualche timore nel cuore dei tifosi del Napoli c'è stato quando in amichevole, contro il Pescara, sembrò stanco e poco lucido. Poi ieri l'exploit al Tardini. Dentro al posto di Demme, mossa coraggiosa di Gattuso. Ed ecco che il Napoli ha cominciato ad essere molto meno prevedibile, l'asse Lozano-Mertens-Insigne-Osimhen ha mostrato sprazzi di grande calcio. Servirà equilibrio, è ovvio. Il mercato mette ancora del tempo a disposizione per prendere calciatori adatti a questo 4-2-3-1 che ha cambiato la gara di ieri. 

PERO' che impatto per Osimhen. Uno scatto bruciante recuperando due metri al povero Iacoponi che è stato divorato dalla corsa del nigeriano. Un tacco ad Insigne, completando un uno-due, col seguente palo colpito dal capitano. Un tiro in porta e tanto sacrificio. Se mantiene questi standard non sarà più così complicato scegliere il tridente per Gattuso. Osimhen ed altri due. Perchè uno così non si vedeva da tempi lontani: cattivo, rapido, rapace e voglioso di far goal. Uno completo insomma.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli.

PROBABILE che anche Mertens si abitui a ruoli differenti come quello di giocare dietro Osimhen, provando anche ad avere più spazio per ferire l'avversario. Col Genoa ci aspettiamo il numero 9 dall'inizio, per iniziare a lavorarci su considerandolo un punto fermo. Pian piano si troverà la quadra. L'attacco è sistemato, ora tocca ritoccare il centrocampo. Assolutamente. 

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli