Raspadori
Raspadori

Raspadori non è (più) un oggetto misterioso: ora c'è un solo dilemma

04.11.2023
20:00
Redazione

Notizie Napoli calcio. Giacomo Raspadori ha risposto ancora presente: terzo gol consecutivo per il centravanti del Napoli (più un assist a Verona), che sta rispondendo al meglio all'assenza di Osimhen al centro dell'attacco azzurro. 

Qualora ce ne fosse ancora bisogno, l'ex Sassuolo ha dimostrato di saper fare tante cose ma di eccellere in una: fare il centravanti. All'occorrenza Raspadori può svariare su tutto il fronte d'attacco, ma è in quella zona centrale che rende al meglio: ottimo nel legare il gioco con i compagni, bravo anche nel proteggere la sfera spalle alla porta, ma soprattutto freddo nel concludere a rete. 

Caratteristiche che consacrano Jack come terminale offensivo, di certo atipico vista la stazza fisica, ma che tolgono ogni dubbio su dove Raspadori sappia fare la differenza. Ora il dubbio amletico resta uno solo: con il ritorno di Osimhen, quanto spazio riuscirà a trovare il buon Giacomo? E soprattutto in quale zona di campo? Un indizio è arrivato proprio da Rudi Garcia dopo Salernitana-Napoli...

Notizie Calcio Napoli