Se sceglie Meret a Milano stravolge tutte le gerarchie...una volta e per tutte!

26.12.2018
09:45
Fabio Cannavo

Meret o Ospina contro l'Inter? Ancelotti ha questo dubbio in vista di stasera. Continuare a cavalcare l'onda dopo la doppia parata nel finale di

Meret o Ospina contro l'Inter? Ancelotti ha questo dubbio in vista di stasera. Continuare a cavalcare l'onda dopo la doppia parata nel finale di Napoli-SPAL o affidarsi alla serenità di un portiere che fino ad oggi non ha fatto poi così male? Scegliere Meret dal primo minuto, a Milano, contro l'Inter, vorrebbe dire credere ciecamente nelle potenzialità di un portiere che fino ad oggi ha dovuto fare i conti con la sfortuna e con quel problema alla spalla che lo affligge sin dal finale della scorsa stagione. Se invece Ancelotti scegliesse Ospina vorrebbe dire che non gli andrà chssà quanto di 'rischiare'. Sì, perchè schierare Meret a Milano, dopo diversi mesi di inattività, sarebbe comunque un piccolo rischio dal punto di vista psicologico. 

Dovrebbe partire titolare Ospina, con Meret che non spinge perchè sa benissimo che, prima o poi, quel posto sarà suo e basta. Non solo per le capacità che ha dimostrato di avere, ma anche per l'investimento effettuato in estate, al quale il Napoli deve dare assolutamente conto. Il colombiano, nonostante l'inattività ai tempi dell'Arsenal, ha dato sicurezza alla reetroguardia del Napoli, ma il futuro si chiama Meret e probabilmente non si può aspettare all'infinito il tempo di potersi affidare a mister 25 mln.

Entrato nella top 11 dei portieri più costosi, Meret, contro la SPAL, ha dato prova di cosa sia capace di fare. Due parate importantissime che hanno sancito il risultato sull'1 a 0, salvando gli azzurri da una mezza brutta figura. A Milano serve ancora più testa più che le mani. Ancelotti lo sa ed è per questo che la bilancia pende dalla parte di Ospina. Vedremo, ma vedere Meret titolare a Milano sarebbe un segnale molto forte nei confronti degli altri due suoi colleghi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli