Finite le forze per 'tirare la carretta', ma servono punti e rientri! il Napoli si affida all'ottimismo di Spalletti

16.01.2022
17:00
Alessandro Marrazzo

Il Napoli arriva dalla cocente sconfitta contro la Fiorentina, ma Spalletti si dice ottimista

"Prevedo un futuro migliore di quello attraversato negli ultimi mesi".

Luciano Spalletti in conferenza stampa

Questa la frase d'apertura della conferenza tenuta da Luciano Spalletti.

L'allenatore del Napoli ha voluto esordire con una frase pregna di ottimismo, confortata dai recuperi che alla spicciolata, stanno tornando a rimpinguare la martoriata rosa del Napoli.

Ritorni importanti, che consentono a Spalletti, di non ricorrere al solito repertorio di frasi, ormai trito e ritrito, per cercare di motivare i pochi a sua disposizione e non concedere pericolosi alibi ai suoi calciatori e all'ambiente in generale.

Ormai le forze per 'tirare la carretta', non ci sono più. Il Napoli ha bisogno del ritorno dei suoi migliori giocatori per tornare a macinare punti e non accontentarsi della prestazione.

Giusto l'invito dell'allenatore azzurro a non guardare la classifica e puntare dritto verso l'obiettivo qualificazione Champions.
 

E' l'atteggiamento giusto per chi ha mezzi più che sufficienti per raggiungere la propria meta, e per cui voltarsi indietro vorrebbe dire andare alla ricerca di pressioni del tutto innecessarie.

Resta il fatto che per tifosi e addetti ai lavori, la Juventus, anche se con una partita in più rispetto agli azzurri, è a -2 dal Napoli che non può mancare all'appuntamento con i 3 punti in quel del Dall'Ara contro il Bologna.

Tre punti che servono per la classifica e per dare subito una risposta istantanea alla caporetto di Coppa Italia contro la Fiorentina.

La conferenza si chiude con un pensiero per i tifosi e per la città. Una città che secondo le parole di Spalletti, non fa mai mancare il suo sostegno alla squadra. 
 

Un sostegno che gli azzurri non vedono l'ora di tornare a ricambiare come all'inizio di questa stagione, nella speranza che possano cominciare a farlo da lunedì pomeriggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli