Qualcuno ha detto centimetri?

08.09.2024
13:00
Manuel Guardasole

Ultime notizie SSC Napoli, l'altezza dei nuovi acquisti che superano 1,90 metri: l'obiettivo di Conte

Qualcuno ha detto centimetriAntonio Conte lavora dopo la chiusura del mercato e 'sfruttando' la sosta, per metter mano ai nuovi acquisti e al "blocco storico", come l'ha definito lui. Per far nascere il Napoli di Conte, un nuovo Napoli. O comunque un Napoli diverso. Che poi non è detto che tatticamente lo sia troppo, rispetto al passato. Con le riflessioni sul centrocampo a tre, sulla difesa a quattro, ma anche col suo 3-4-2-1, in fondo, in fase di possesso palla è il solito Napoli avvolgente e all'attacco.

Quello che è un elemento di novità, è sicuramente la fisicità: qualcosa che nel passato la squadra partenopea ha sofferto, soprattutto contro certi avversari come InterJuventus, su tutte. Antonio Conte dal mercato raccoglie quattro sequoie, che hanno esplosività, centimetri ma anche tanta qualità. Acquisti mirati, e chissà che la fisicità e una certa altezza non siano state richieste esplicite del nuovo allenatore, che gli azzurri li osservava da diversi mesi.

Dal mercato estivo, in termini di centimetri, sono arrivati:

  • McTominay: 1,93 m
  • Lukaku: 1,91
  • Rafa Marín: 1,91
  • Buongiorno: 1,90
  • Spinazzola: 1,86
SSC Napoli: altezza dei nuovi acquisti

Certo, ci sono le eccezioni che confermano la regola, con David Neres (1,76 m) e Gilmour (alto 1 metro e 70), ma la volontà di Conte sembra abbastanza chiara ed evidente: abbinare alla qualità della rosa una certa fisicità, perché dove non arriva un piede fatato ci arriva lo strapotere fisico. E Napoli-Parma (Lukaku prima e il colpo di testa di Anguissa poi) docet. In attesa di vedere Scott...

Notizie Calcio Napoli