Un pareggio tra passato, presente e futuro: Motta ferma Spalletti e Sarri si tiene il record

28.05.2023
19:00
Redazione

Il Bologna di Thiago Motta ferma il Napoli di Spalletti e fa un regalo a Maurizio Sarri

Il Napoli pareggia a Bologna dopo essere andato sul doppio vantaggio e dice addio al record di punti della storia del club che rimane agli azzurri guidati da Maurizio Sarri.
Azzurri che giocano la loro partita mettendo alle corde una delle squadre rivelazione di questo campionato ma poi cedono al recupero degli emiliani nella ripresa.

Gli emiliani si confermano ancora una volta un'ottima squadra allenata in maniera eccellente da Thiago Motta, tecnico che piace tanto proprio a De Laurentiis e che stuzzica la fantasia di altri top club europei tra cui il PSG.
Gli uomini di Spalletti hanno comunque messo in campo una buona prestazione nonostante sia veramente difficile trovare stimoli e motivazioni.

Dopo aver raggiunto uno storico scudetto, la querelle tra De Laurentiis e Spalletti, il caso Giuntoli, il possibile addio di qualche top e qualche fastidiosa defezione, un calo come quello nella ripresa al Dall'Ara è tutt'altro che imperdonabile.

Luciano Spalletti durante Bologna-Napoli

Niente record di punti, ma Osimhen vola verso il titolo di capocannoniere

Andare a cercare il pelo nell'uovo appellandosi ad un record che non può minimamente sminuire quanto fatto in questa storica stagione, sarebbe quanto minimo fuori luogo.

Osimhen mette a segno la sua terza doppietta in campionato e mette le mani sul titolo di capocannoniere mettendo la ciliegina sulla torta tricolore col suo gol numero 25.

Azzurri che si prenderanno nuovamente l'abbraccio del Maradona nell'ultima di campionato contro la Sampdoria, dove Di Lorenzo alzerà la tanto agognata coppa grattando via quel piccolo prurito causato da questo pareggio.

Non c'è autolesionismo che tenga, c'è solo da festeggiare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli