Milik esulta dopo il gol al Bologna
Milik esulta dopo il gol al Bologna

Una doppietta che zittisce gli scettici: bomber Milik trascina il Napoli

01.01.2019
13:50
Ciro Novellino

La doppietta al Bologna, la seconda ai rossoblu, archivia un girone d'andata esaltante, una cavalcata lenta e silenziosa, una lieve salita intervallata

La doppietta al Bologna, la seconda ai rossoblu, archivia un girone d'andata esaltante, una cavalcata lenta e silenziosa, una lieve salita intervallata da un gol e l'altro, la costante del suo talento. Dieci sono i gol in campionato, vedremo quanti saranno in futuro. Ancelotti credeva in lui, e aveva ragione, perchè lui è il vero nove del Napoli. 25 anni il prossimo 28 febbraio, Milik ha tutto per diventare quel bomber di razza in grado di cambiare le stagioni della propria squadra.

Chi ritiene Milik un brocco e chi lo esalta

C'è chi un giorno dice che il polacco è un grandissimo centravanti, altri invece che lo definiscono un brocco. Basta una gara in cui la fortuna gira e tutto torna ad essere positivo. E allora serve equilibrio, si perchè questo calciatore ha delle qualità indiscusse che piano piano riesce a tirare fuori. Va sempre ricordato che, dopo l'addio di Higuain, il suo approccio fu talmente importante da far dimenticare subito chi poco tempo prima aveva riscritto la storia del calcio stabilendo il record di gol in serie A.

La stagione di Milik e le statistiche

Alcuni gol di grande fattura, come la rete al Parma o quella al Cagliari. Arkadiusz Milik oggi è un attaccante importante per il Napoli di Ancelotti, diverso dagli altri in rosa per caratteristiche e cattiveria nell'aria di rigore: col Frosinone una doppietta che lo dimostra, così come quella al Bologna. Media gol da far impallidire chiunque, per i minuti giocati risulta essere cannoniere di primo ordine.

Sedici presenze, dieci gol e due assist con 28 occasioni da gol create in campionato e 40 tiri totali. E non è il gol fallito col Liverpool oppure la brutta prestazione con la Roma a dover far cambiare idea, anzi, va questa rafforzata dando fiducia ad un ragazzone che con la sua tenacia, nonostante il doppio infortunio ai legamenti, sta venendo fuori e sta dimostrando tutto il suo valore.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli