Va detto. Parte dalla quinta posizione...

17.07.2017
11:10
Fabio Cannavo

DIMARO-FOLGARIDA - Sono in cinque per due posti. Albiol, Chiriches, Koulibaly, Maksimovic e Tonelli. Scritti così, in ordine alfabetico, ma le gerarchie di Sarri sono ben chiare. Albiol-Koulibaly dovrebbero essere, anche per la prossima stagione, i preferiti di Sarri, anche se le alternative non mancano di certo. Ottima la prima parte di ritiro per Vlad Chiriches, sempre più parte integrante dei meccanismi difensivi della difesa azzurra. Nikola Maksimovic, dopo un avvio condizionato da un'influenza, si è aggregato al gruppo anche se non ha partecipato all'ultima amichevole contro il Trento (l'unico). E poi c'è Lorenzo Tonelli, considerato l'ultima chance per la difesa a quattro di Sarri.

LA POSSIBILITA' IMPOSSIBILE - Sarri ha provato Tonelli anche come esterno basso a destra, tenendolo in considerazione come vice Hysaj, ma con scarsi risultati. Non ha i tempi dell'esterno. Ed al centro, di certo, è quello che ha meno chance di giocare. Considerato lo sforzo economico fatto per Maksimovic l'anno scorso e la sicurezza che esprime Chiriches a tutta la retroguardia, per Tonelli si prospetta una stagione ai margini della squadra titolare. A meno di infortuni pesanti, l'ex Empoli dovrebbe partire dietro i suoi quattro compagni di reparto. 

POCA QUALITA' - Il gioco di Sarri parte da Reina o da Albiol. Tonelli non ha la qualità tecnica per cominciare l'azione dalle retrovie, è più uno stopper vecchio stampo. Solo che per Sarri è fondamentale avere dei piedi buoni e Tonelli non dispone di chissà quali mezzi tecnici. Va detto. Purtroppo...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli