Venerato a CN24: "PSG e Liverpool più ricche, contano i fatturati! Napoli lontano anni luce dalla Juve"

13.09.2018
23:50
Redazione

Ecco un estratto dell'editoriale di Ciro Venerato per CalcioNapoli24 a proposito del girone di Champions League del Napoli: "PSG e Liverpool

Ecco un estratto dell'editoriale di Ciro Venerato per CalcioNapoli24 a proposito del girone di Champions League del Napoli:

"PSG e Liverpool più forti, ma soprattutto più ricche. Inutile girarci intorno: chi ha più soldi può allestire team piu’ forti. Il fatturato è direttamente proporzionale alla graduatoria finale. Chi afferma il contrario o e’ un sognatore o un disinformato: categorie di cui mi onoro di non far parte. Sono un uomo razionale e un giornalista laico, la fede non mi appartiene: descrivo i fatti e rispetto le opinioni. Nei principali campionati continentali i sodalizi con maggior introiti vincono i rispettivi scudetti: Bayern, PSG, Real Madrid (o Barcellona): i soliti noti. Leicester, Atletico Madrid e Borussia Dortmund le uniche eccezioni degli ultimi anni. Quindi non capisco per quale motivo il Napoli (che fattura un terzo della Juve) sia obbligato a vincere. Non sono iscritto al club degli amici del patron De Laurentis (non lo sento da anni) ma questo non mi impedisce di affermare ciò che penso. Pur avendo aumentato del 16% il monte ingaggi rispetto alla gestione Sarri (fonte Corriere dello Sport, ndr) resta lontano anni luce dallla Juve. Il club bianconero, con i 30 milioni di stipendio di CR7, ha aumentato del 33,5 per cento il suo monte ingaggi, passando da 164 milioni di euro a 219, ben lontano dai 94 del nostro amato Napoli (tifo per la squadra della mia città, ma questo non impedisce di essere razionale: dovrei cambiare mestiere e tornare in curva come negli anni 80)".

 

Notizie Calcio Napoli