Assoagenti, il presidente: "I parametri zero ci saranno sempre, ma la colpa è nostra o dei club? FIGC, Lega e club negano il dialogo, sulle commissioni e Mendes-Raiola..." [ESCLUSIVA]

14.10.2021
13:20
Redazione

Beppe Galli, presidente di Assoagenti, a Calcio Napoli 24 per rispondere alle accuse mosse ad agenti di calciatori e procuratori sportivi

Ultime notizie Serie A. Il presidente dell’Assoagenti Beppe Galli è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli

Procuratori sportivi sotto accusa

Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Il vertice di ieri dell’Assoagenti? È stata una assemblea per cambiare il consiglio e votare poi il presidente, non c’erano particolari motivi per decidere di cambiare o meno il nostro lavoro.

Il calciomercato non è cambiato parecchio, i parametri zero c’erano ieri e ci saranno sempre: ora sembra che la colpa sia di noi agenti, ma non è così. Mi dispiace che venga cavalcata una cosa che la gente non sente: quanti giocatori sono andati via a scadenza di contratto dall’Udinese ad esempio? Zero. Se ne va via uno, è perché il club ha ritenuto giusto non fargli un nuovo contratto.

C’è un giocatore famosissimo a cui hanno offerto 180 milioni di euro ed il club non ha voluto cederlo, e ora andrà via a parametro zero: la colpa è del club o dell’agente? In questo momento è meglio avere un contratto lungo e non andare a scadenza.

Il Milan non ha accettato le proposte di Raiola per Donnarumma e quest’ultimo è andato via, così come Calhanoglu finito all’Inter: la colpa mica è dell’agente. Bisogna essere corretti e dire le cose come stanno.

Le commissioni faraoniche? I Mendes e i Raiola non sono agenti, sono aziende. Noi come agenti italiani vorremmo fare una tavola rotonda con FIGC, la Lega Serie A ed i club per definire tanti aspetti, ma non ci è stato mai permesso. Io accetto gli attacchi da tutti, ma devono esserci le motivazioni. Sono anni che ripeto tante cose: sento dire che i soldi degli agenti escono dal calcio, ma gli stipendi di calciatori, presidenti e direttori sportivi che fanno? E invece si parla solo di noi.

Assemblea AssoAgenti

Se devono esserci dei paletti, siamo disposti a parlarne e a chiarire le cose: noi vogliamo un sistema sano. Noi agenti siamo persone serie, e lavoriamo altrettanto seriamente.

Edera del Torino e Cistana del Brescia? Andrea è in Serie B e sta facendo bene, chissà che qualche squadra di categoria lo noti. Nel sistema andate a vedere la percentuale di giocatori stranieri, quella degli italiani è bassissima e anche su questo bisognerebbe parlare”.

Notizie Calcio Napoli