VIDEO - De Laurentiis a CN24: "Top player? A gennaio non te li danno, ho offerto 20 mln per l'incognita Maksimovic. Presi io Cavani e Higuain, nessun tifoso mi ha ringraziato! Barba o Tonelli? Vediamo..."

25.01.2016
14:08
Redazione

Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24.it a margine della presentazione del nuovo film targato Filmauro 'L'abbiamo fatta grossa: "Per quanto riguarda il Napoli, il colpo grosso? L'abbiamo già fatto, altrimenti non saremmo dove già siamo. Ne abbiamo fatti tanti in passato, adesso abbiamo promesso di fare due acquisti e li faremo ma in questo momento i top players non te li da nessuno. E' giusto che i miei ci provino e che li contattino, ma è altrettanto giusto che ci vengano negati. Pensate addirittura che per Maksimovic sono riuscito a proporre quasi 20 mln e non ci è stato dato. Poi mi si deve dimostrare che sia un top player.

Ricordo che nel 2007 alla presentazione di Hamsik e Lavezzi fummo contestati dai tifosi dicendo : "Ma chi hanno comprato?". E' chiaro che per il tifoso che conosce soltanto i top players affermati, poichè fanno fantamercato, sognano grossi nomi. Noi non possiamo permetterci di fare il fantacalcio. Dobbiamo essere arditamente fumantini e capaci di andare a scovare quei talenti che poi diventaranno a casa nostra dei top players invidiati da tutti quanti.

Quando abbiamo preso Koulibaly, lo stesso Jorginho, tutti quanti dicevano che avevamo sbagliato, mentre ora li riconoscono come dei grandi giocatori. Ci fosse stato uno che quando sono andato a comprare Cavani da Zamparini, perchè l'ho comprato io, che mi avesse detto 'Bravo'. Anzi. Mi ricordo che quella sera, siccome non facevamo giocare un nostro calciatore, ricevemmo fischi e pernacchie. Era una partita all'estero.

Ricordo quando abbiamo comprato Gonzalo Higuain, io e il dott. Chiavelli, sia all'insaputa di Benitez che di Bigon ad un certo punto ci fosse stato un tifoso che avesse detto: 'Oh, hai preso un top player". E' un top player soltanto chi viene pagato 350 mln? Perchè 38 mln più due, non sono costi da top player?

Se poi vogliamo scherzare, dire le bugie e strappare i capelli dicendoci 'Facciamoci del male' e vabbè... a quel punto vogliamo essere distruttivi. Purtroppo a Napoli si è distruttivi. Invece noi dovremmo essere positivi e spernacchiare in faccia gli altri e dire : questa è la città più bella del mondo, abbiamo il mare e le isole più belle, la cucina e i prodotti. E abbiamo il calcio più dirompente in questo momento e da sei anni siamo in Europa, non ci dobbiamo assolutamente pentire di quello che siamo. Dobbiamo essere orgogliosi, andremo avanti senza esagerazione e consci della nostra capacità di riuscire a capire e leggere il futuro. Grassi deve passare ancora le visite mediche. 

Sarri ha parlato di crescita e qualcosa in più? Abbiamo anche l'Europa, significa avere la costante supremazia in tutte le gare. Significa maturità a 360°, di tutto il contesto.

Prenderemo un difensore dall'Empoli? Vediamo, non creda che stia lì per lavorare per il Napoli, siamo amici ma devono fare il loro campionato e vedremo quello che sarà".

GUARDA IL VIDEO IN ALLEGATO

Fonte : dal nostro inviato all'Hotel Vesuvio, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli